Se il vostro sogno è sempre stato quello di abitare in una casa Tudor con 12 stanze, giardini e parco, ora potete realizzarlo. Per farlo vi servono circa 9 milioni di euro, ma questo è un dettaglio trascurabile e poi con la Brexit la sterlina dovrebbe calare.

Foto: © Copyright Derek Voller and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

La casa in questione si chiama Athelhampton e fu costruita nel 1485 per una famiglia nobile inglese chiamata Martyns. Ha tutt’ora un look molto Tudor, infatti la maggior parte della costruzione originale esiste ancora. Il motivo è che la famiglia e gli eredi non ci abitarono molto.

Foto: © Copyright Derek Voller and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 

Alla fine del 1800 fu acquistata da un nuovo proprietario che sistemò la casa nello stile Arts & Crafts che era di moda allora e fece fare anche i giardini come sono ora.

La casa ora appartiene a Patrick e Andrea Cook ereditata dal nonno di lui che la comprò negli anni ’50. Una parte della casa e i giardini sono aperte al pubblico e la usano molto per fare matrimoni e altri eventi, ma hanno deciso di andare in pensione e di vivere in un posto un po’ più piccolo. Per questo motivo la mettono in vendita.

La casa è abbastanza particolare perché non solo ha ancora molto dell’aspetto Tudor intatto ma è ancora abitabile. Farete un affarone a quanto pare, anche se si immagina che la manutenzione per una proprietà simile non sarà uno scherzo.

Quindi se volete abitare in una casa Tudor, avete tanti soldi e non vi dispiace incontrare qualche turista mentre girate per casa in mutande, fatevi pure avanti.

Commenta