Sta per aprire importante mostra di pittori impressionisti a Londra

mostra di pittori impressionisti a Londra

Il 7 agosto apre una importante mostra di pittori impressionisti alla Royal Academy of Arts di Londra con quadri provenienti dalla collezione Ordrupgaard che si trova in Danimarca.

Molti di questi quadri non sono mai stati visti prima nel Regno Unito e in molti paesi europei.

La collezione fu creata da una ricca coppia danese con l’aiuto dello scrittore francese, Théodore Duret che era uno dei primi promotori del movimento impressionista.

Degas – donna che si sistema i capelli

Mostra di pittori impressionisti a Londra

Si tratta di una grande opportunità per vedere sessanta quadri di tutti i grandi dell’Impressionismo da Renoir a Degas, da Manet a Pissarro. Ci saranno anche diversi quadri di Paul Gauguin, della serie di quadri dipinti a Tahiti che formano la parte finale della mostra. 

La mostra avrebbe dovuto iniziare qualche mese fa, ma per la pandemia apre solo ora.  Rimane aperta fino al 18 ottobre 2020.

Dovete assolutamente comprare il biglietto online, non vi faranno entrare senza biglietto. I biglietti stanno andando a ruba, se siete interessati potrete lasciare la vostra email qui e vi contatteranno appena mettono in vendita altri biglietti.

Leggi anche:

Stanwell Cursus; 8000 anni di storia accanto all’aeroporto di Heathrow(Si apre in una nuova scheda del browser)

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

manager a londra

Viviana è manager a Londra, dove ha trovato meritocrazia e felicità

vivere a bristol

Lettore si trova bene a Bristol e offre qualche consiglio