stazione victoria a Londra

Dopo la stazione di Waterloo, Victoria Station è la stazione più trafficata di Londra. Inizialmente la stazione si chiamava Grosvenor Terminus. La stazione Victoria a Londra aprì nel 1860. La stazione a volte viene anche chiamata London Victoria.

I treni dalla stazione Victoria a Londra raggiungono molte parti del sud est di Inghilterra, in particolare Brighton e l’aeroporto di Gatwick. Da qui partono anche i treni che vanno in Kent, particolarmente a Chatham. Dover e Canterbury.

La stazione fu costruita perchè London Bridge, che era la stazione che collegava il sud con Londra, era comoda per la City of London ma non il West End.

[amazon_link asins=’B0036RCVAG|3954518864′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’b1687feb-04d9-11e8-96c2-f1197877bc36′] La stazione Victoria a Londra è divisa in due, la parte est dai binari 1-8 ha treni che vanno nel Kent, mentre la parte Ovest ha treni che vanno verso Brighton, Worthing e Gatwick.

La stazione ha effettivamente quattro stazioni, due ferroviarie e due della metropolitana, una per la Victoria Line e una per la District Line.

Alla stazione Victoria a Londra arrivavano i morti e feriti dal fronte in Francia e Belgio durante la Prima Guerra Mondiale.

Cose che non sapete su Bayswater a Londra

I primi treni elettrici arrivarono nel 1909 alla stazione di Victoria a Londra, facevano però solo un tragitto limitato.

Nel 1991 esplose a Victoria Station una bomba dell’IRA, l’attentato causò un morto e 50 feriti.

La stazione chiude ufficialmente dall’una del mattino fino alle 4, e alla domenica fino alle 6.

Se volete andare all’aeroporto di Gatwick, non dovete per forza prendere il costoso Gatwick Express, ci sono numerosi altri treni che fermano all’aeroporto.

Strand a Londra: cose che forse non sapete

Da non confondere con la Victoria Coach Station che si trova a circa 300 metri e da cui parti molti autobus tra cui quelli della National Express

Si parla ora di far passare la Docklands Light Railway a Victoria e anche forse Crossrail 2. Il futuro della stazione sarebbe quindi assicurato.

Foto: © Copyright Richard Dunn and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altri articoli su Londra

Dove mangiare greco a Londra

La comunità greca a Londra è piuttosto antica infatti già nel 1600 c’erano chiese greche ortodosse e c’era anche una taverna greca dove andava spesso Isacco Newton. I greci arrivarono in massa nel 1800 durante la guerra d’indipendenza greca. Nel 1900 furono i grechi ciprioti a venire numerosi a Londra soprattutto nelle zone di Harringay […]

0 comments
Stonehenge

Il giorno più corto dell’anno e Stonehenge

Il giorno più corto dell’anno questa volta non cade il 21 dicembre ma il 22 e a Londra domani avremo meno di 7 ore e 50 minuti di luce. Molto meno se vi trovate in Scozia.  Solitamente il 21 dicembre si celebra l’inizio dell’inverno ma come per il solstizio d’estate dal punto di vista astronomico […]

0 comments

Un’ esperienza a Deptford

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Vivo a Deptford da 4 anni Come ti trovi? Abbastanza bene Quali sono i lati positivi di dove vivi? Che ho trovato un appartamento monolocale a costi contenuti, stavo impazzendo in condivisioneFoto: © Copyright Stephen Craven and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Quali sono i lati negativi […]

0 comments

 

admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta