Cose che non sapete sulla stazione Victoria a Londra

stazione victoria a Londra

Dopo la stazione di Waterloo, Victoria Station è la stazione più trafficata di Londra. Inizialmente la stazione si chiamava Grosvenor Terminus. La stazione Victoria a Londra aprì nel 1860. La stazione a volte viene anche chiamata London Victoria.

I treni dalla stazione Victoria a Londra raggiungono molte parti del sud est di Inghilterra, in particolare Brighton e l’aeroporto di Gatwick. Da qui partono anche i treni che vanno in Kent, particolarmente a Chatham. Dover e Canterbury.

La stazione fu costruita perchè London Bridge, che era la stazione che collegava il sud con Londra, era comoda per la City of London ma non il West End.

[amazon_link asins=’B0036RCVAG|3954518864′ template=’ProductAd’ store=’londr-21|thelondonlink-21′ marketplace=’IT|UK’ link_id=’b1687feb-04d9-11e8-96c2-f1197877bc36′] La stazione Victoria a Londra è divisa in due, la parte est dai binari 1-8 ha treni che vanno nel Kent, mentre la parte Ovest ha treni che vanno verso Brighton, Worthing e Gatwick.

La stazione ha effettivamente quattro stazioni, due ferroviarie e due della metropolitana, una per la Victoria Line e una per la District Line.

Alla stazione Victoria a Londra arrivavano i morti e feriti dal fronte in Francia e Belgio durante la Prima Guerra Mondiale.

Cose che non sapete su Bayswater a Londra

I primi treni elettrici arrivarono nel 1909 alla stazione di Victoria a Londra, facevano però solo un tragitto limitato.

Nel 1991 esplose a Victoria Station una bomba dell’IRA, l’attentato causò un morto e 50 feriti.

La stazione chiude ufficialmente dall’una del mattino fino alle 4, e alla domenica fino alle 6.

Se volete andare all’aeroporto di Gatwick, non dovete per forza prendere il costoso Gatwick Express, ci sono numerosi altri treni che fermano all’aeroporto.

Strand a Londra: cose che forse non sapete

Da non confondere con la Victoria Coach Station che si trova a circa 300 metri e da cui parti molti autobus tra cui quelli della National Express

Si parla ora di far passare la Docklands Light Railway a Victoria e anche forse Crossrail 2. Il futuro della stazione sarebbe quindi assicurato.

Foto: © Copyright Richard Dunn and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altri articoli su Londra

St Helen’s Bishopgate, la chiesa londinese di William Shakespeare

Una chiesa piccolina che non si nota nemmeno tra tutti i grattacieli della  City, ma che ha una lunga storia e che dovete visitare almeno una volta.  La chiesa di St Helen’s Bishopsgate  risale addirittura al 1200 e la più grande delle vecchie chiese della City ancora in piedi. Si dice che sia stata fatta costruire […] Leggi il Resto

0 comments

Zone di Londra: Brixton e Streatham Hill

La zona inclusa nel postcode SW2 che si trova nel borough di Lambeth. Descrizione Solo parte di Brixton é in questo postcode, mentre  il resto si trova nel postcode SW9. Sia Streatham Hill che il resto della zona sono aree piene di contraddizioni e contrasti. Ci sono case che sono sul mercato per oltre £600.000 […] Leggi il Resto

0 comments

Voglia di cinema? Prova il nuovo drive in nel nord di Londra

A causa del coronavirus possiamo ora rivivere il drive in in stile americano  e ritorniamo nostalgicamente agli anni ’50 e l’età d’oro di Hollywood. Con il Drive In puoi vedere film classici o recenti sicuro nella tua automobile, infatti l’audio del film ti viene trasmesso dalla altoparlanti della tua automobile. E con un super schermo […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Offerte di lavoro a Plymouth per italiani

Lettori che non vogliono che altri italiani facciano i camerieri a Londra