Sti Fadma in Marocco, cittadina tra monti e sei cascate

Sti Fadma o Setti Fatma è una cittadina lungo il fiume Ourika che si trova in Marocco nella regione di Marrakesh-Tensift-El Haouz. Questa cittadina che si trova lungo il fiume nella catena montuosa dell’Atlante ha quasi 25 mila abitanti.  Ricostruita di recente dopo una seria alluvione nel 1995 il posto ha un look tipico della regione. 

Non sono solo le case che si trovano lungo il fiume o il terreno vicino praticamente senza alberi ad attirare l’attenzione ma anche gli alti picchi nevosi che si vedono all’orizzonte. Queste montagne arrivano a 3700 metri, non si tratta di roba da poco. 

Se siete a Marrakesh un giro da queste parti può essere un ritorno alla calma e alla tranquillità da altri tempi. 

Se vi piace camminare potete andare a vedere le sei cascate che si trovano sopra Sti Fadma. A volte, quando piove le cascate diventano sette. 

Ci sono molte altre passeggiate e scalate per esempio potete andare da qui a Toubkal, una scalata piuttosto nota. Mentre certe passeggiate richiedono esperienza, potete andare alle cascate da soli, attraversando il fiume. Se non sei in forma puoi fermarti alla prima cascata che non dovrebbe creare grossi problemi e fermarti a mangiare nel locale che si trova di fianco.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Marocco Marocco Nessuna recensione 26,50 EUR 22,52 EUR

Le altre cascate sono invece adatte a chi ha gambe e scarpe buone e non ha paura di trovarsi un po’ in alto. La discesa può essere un po’ spaventosa per chi non ama queste cose.  Se volete una guida prendetela dall’ufficio turistico, molti si offriranno di fare la guida ma non è garantito saranno affidabili. 

Booking.com

Per arrivare a Setti Fadma dovete avere un mezzo proprio o prendere un taxi da Marrakesh. 

Ultimo aggiornamento 2023-11-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top