hotelGentilissimi italiani a londra ..vi scrivo per avere info. Cerco lavoro come Receptionist a Londra , parlo un buon inglese in quanto ho vissuto un anno in Florida. Sto inviando cv da l italia a UK ma senza risposta. Inoltre vedo gli stipendi bassi per quella mansione, alternative come customer service, qual è lo stipendio per vivere bene dignitosamente a Londra?cosa mi suggerite?grazie?vale la pena o cambiare zona?

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by jlcwalker

Cercare lavoro dall’Italia non funziona se non si ha un profilo ricercatissimo e con esperienza (in genere in informatica, settore medico e sanitario e alcuni ruoli tecnici specializzati). C’è  un numero impressionante di persone che insegue ogni singolo lavoro,  un datore di lavoro può ricevere almeno 100 o 200 CV per un posto di receptionist. Non hanno motivo di considerare qualcuno dall’estero. Per quanto riguarda il customer service, Londra non è il posto migliore, il customer service per via degli affitti costosi tende spesso a trovarsi in posti fuori Londra. Ci sono offerte di lavoro per madrelingua italiani ma anche qui ricevono centinaia di CV e tendono a scegliere chi ha esperienza sul posto.

Ci sono più probabilità a fare domanda in altre parti del Regno Unito dove i servizi di customer service non hanno accesso alla massa di italiani che risiedono a Londra e sono più aperti a considerare candidature dall’estero o da chi ha meno esperienza. Devi però tenere conto che spesso si tratta di lavoro di call centre che molti trovano molto alienante, non è per tutti. Fai anche attenzione alle numerose truffe che sono spesso indirizzate a chi cerca lavoro dall’estero. Abbiamo centinaia di articoli su come e dove cercare lavoro su questo sito.