Straordinaria mostra gratuita da Selfridges a Londra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

I grandi magazzini Selfridges di Londra stanno mostrando alle persone che arte, moda e tecnologia possono essere mescolate senza problemi di continuità. Stanno collaborando con Paco Rabanne e Fondation Vasarely per portarti in un viaggio interattivo con Universe. La mostra intende esplorare l’influenza di Vasarely su generazioni di artisti dalla sua morte nel 1997.

Questa nuova mostra è stata creata con la collaborazione di diverse fondazioni che condividono un interesse per l’arte moderna. Il direttore creativo di Paco Rabanne ha utilizzato i motivi geometrici di Vasarely come ispirazione per la sua prossima collezione Primavera Estate 2022.

Dal 13 al 31 marzo, il grande magazzino esporrà 55 opere dell’artista franco-ungherese all’interno delle sue 24 vetrine e in altri spazi del negozio, che sono decorati con i design di Vasarely.

Vasarely è stato un innovatore della Op-art che sfrutta le risposte opposte del cervello umano a due o più immagini e crea quindi illusioni ottiche.

Il suo lavoro grafico è famoso da decenni. Questa popolarità raggiunse il picco nel 1965 con la sua inclusione nella famosa mostra di Op art “The Responsive Eye” al Museum of Modern Art.

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: