Straordinaria scoperta vicino a Stonehenge, il mistero continua

scoperta vicino a stonehenge

Proprio subito dopo il solstizio d’estate si viene a sapere di questa importante scoperta vicino a Stonehenge. È stato infatti trovato un nuovo monumento del periodo neolitico rivela la BBC.

Si sapeva che tutta zona vicino a Stonehenge fosse piena di monumenti preistorici, ma ogni scoperta è un grande evento. Questa nuova scoperta sembra essere piuttosto importante.

Gli archeologi hanno scoperto un anello preistorico, scavato migliaia di anni fa vicino a Stonehenge. Hanno trovato prove di un cerchio largo 1,2 miglia (2 km) di tranci di grandi dimensioni che misurano più di 10 m di diametro e sono profondi oltre 5 m.

Si trovano attorno  all’antico insediamento di Durrington, che èa  3 km da Stonehenge. Gli archeologici hanno rivelato che questo cerchio fu fatto almeno 4500 anni fa. Non sappiamo con sicurezza per quali motivi ma sospettano siano stati un confine di un’area sacra in qualche modo collegata a Stonehenge stesso.

Gli studiosi sperano che questa scoperta possa fare un po’ di luce sul mistero di Stonehenge, anche se è possibile che il mistero si infittisca ancora di più.

Leggi anche:

Visita il lago Windermere al Lake District(Si apre in una nuova scheda del browser)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Franco pensa di avere un futuro glorioso a Londra

lavoro a bristol

Lavoro a Bristol e informazione sulla città