Il Suffolk è ancora una contea molto rurale con campagna in gran parte incontaminata, con ampi spazi tra paesi sparsi. L’unico posto urbano è effettivamente Ipswich che è anche il posto più facile da raggiungere. Il dialetto del Suffolk è anche molto particolare che ovviamente conferma il fatto che questa contea ha la sua identità particolare.
Il Suffolk è anche una contea marittima, con oltre 70 km di costa. L’intera costa è un’area protetta, quindi il Suffolk Coastal Path di 70 km circa è interamente percorribile a piedi.
Suffolk è una contea cerimoniale dell’East Anglia. Confina con Norfolk a nord, Cambridgeshire a ovest e Essex a sud.
Il Mare del Nord si trova a est. Ipswich è il capoluogo della contea; altre città importanti includono Lowestoft, Bury St Edmunds, Newmarket e Felixstowe, che ha uno dei porti per container più grandi d’Europa.
La contea è pianeggiante, ma ha alcune colline (soprattutto più a ovest) e ha in gran parte seminativi con le zone umide dei Broads a nord. Suffolk ospita anche riserve naturali, come il sito RSPB a Minsmere e Trimley Marshes, una zona umida sotto la protezione del Suffolk Wildlife Trust. L’altopiano argilloso dell’entroterra, profondamente solcato dai fiumi, viene spesso chiamato “High Suffolk”.
L’ovest della contea si trova su gesso cretaceo più resistente. Questo gesso è responsabile di un ampio tratto di paesaggi in gran parte a valle che si estende dal Dorset nel sud-ovest fino a Dover nel sud-est e nel nord attraverso l’East Anglia fino allo Yorkshire Wolds.
Contro la minaccia di un’invasione napoleonica che furono costruite le Torri Martello nel Suffolk sud-orientale, nella tradizione dei forti sassoni e Tudor e precursori dei fortini di cemento.
Le paludi e canne del Suffolk
Le paludi lungo la costa sono state tradizionalmente una fonte di canne, la materia prima per la paglia che è uno spettacolo così bello su così tanti edifici del Suffolk.
Le cittadine mercato di Stowmarket e Needham Market sono piene di interesse. In questa parte del Suffolk si trovano alcuni dei mulini a vento e ad acqua meglio con
I villaggi e le città del Suffolk sono rinomati per i loro cottage color rosa, che sono diventati noti in lungo e in largo come “Suffolk Pink”. I colori delle pitture decorative che si trovano nella contea possono variare da una tonalità di conchiglia pallida, a un colore mattone rosso intenso.
Secondo una ricerca, Suffolk Pink risale al 1300, quando queste tonalità sono state sviluppate da tintori locali aggiungendo sostanze naturali a una tradizionale miscela di calce. Gli additivi utilizzati in questo processo includono sangue di maiale o di bue con latticello, bacche di sambuco e succo di prugnole.
Gran parte del carattere di Suffolk è definito dai suoi fiumi e nella parte della contea che circonda Ipswich, l’Orwell e lo Stour segnano i confini della penisola di Shotley. Ugualmente affascinante è Dedham Vale che si trova in parte in Suffolk e in parte in Essex.
John Constable nacque nel Suffolk
John Constable, il più grande pittore di paesaggi d’Inghilterra, nacque a East Bergholt nel 1776 e rimase nel cuore un uomo del Suffolk per tutta la vita.
L’area a sud e ad ovest di Bury verso il confine con l’Essex contiene alcune delle campagne più attraenti e tranquille del Suffolk. A sud, lungo il fiume Stour, si trovano le storiche città della lana di Long Melford, Cavendish e Clare. E, naturalmente, Sudbury, città natale del pittore Thomas Gainsborough, e la più grande delle città della lana, ancora sede di numerose aziende di tessitura.
Puoi scoprire altri posti della contea del Suffolk guarda sotto
Il Negozio più Antico del Regno Unito: Una Storia di Seicento Anni
Il Regno Unito è una terra ricca di storia e tradizione, e tra le sue…
Visita ad Ipswich, una delle città più vecchie d’Inghilterra
Ipswich è una piccola città del Suffolk, appena a sud del fiume Orwell nel Regno…
Lowestoft nel Suffolk, il punto più orientale della Gran Bretagna
Lowestoft nel Suffolk è città più orientale della Gran Bretagna, era stata importante per la…
Suffolk, contea in Inghilterra
Il Suffolk è ancora una contea molto rurale con campagna in gran parte incontaminata, con…
Southwold, il posto più carino al mare vicino a Londra
Una dei posti di mare più carini che potete trovare vicino a Londra, un posto…
Blythburgh nel Suffolk
Un altro posto che probabilmente non conosci, ma molte persone amano visitare, perché si trova…
Il paesino di Lavenham, posto da scatola di cioccolatini
Un posticino splendido da visitare, si tratta di una cittadina della lana medievale con una…
Woodbridge nel Suffolk, cosa vedere
Woodbridge si trova alla foce del fiume Deben, è un luogo di notevole fascino, ricco…
Aldeburgh nel Suffolk
Aldeburgh, una città costiera del Suffolk che un tempo prosperava come porto con importanti industrie…
Bures, paesino del Suffolk invaso da turisti semi nudi
Si tratta di un posto piccolo di soli 1500 abitanti molto tranquillo che non fa…
Beccles nel Suffolk, per vedere una regata e alcuni edifici interessanti
Un altro posto che non tanti conoscono e che si trova nel Suffolk nel punto…
Visita la cittadina sommersa di Dunwich
Anche se non l’avete mai sentita nominare e ora conta solo 84 abitanti, Dunwich nel…
Kentwell Hall nel Suffolk, una vecchia casa dei tempi dei Tudor
Oggi andiamo nel Suffolk a visitare una vecchia casa in stile Tudor che non solo…