Ultime Notizie

Swanage nel Dorset, base per visitare la Jurassic Coast in Inghilterra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest

Tabella dei Contenuti

Pronto a Partire?

Biglietti autobus economici della National Express per centinaia di destinazioni

Scopri le offerte

Trova un albergo

Albergo, hotel di lusso, B&B o appartamento, trova quello che ti serve in questa zona

Il Dorset nel Regno Unito ha veramente tanto da offrire e ci sono tanti posti che possono fare da basi per almeno qualche giorno e vi permettono di visitare anche la zona intorno. Una di queste basi è senza dubbio Swanage nel Dorset. Si trova a meno di dieci chilometri da Poole e Bournemouth in un pezzo di costa molto bello e nella penisola di Purbeck proprio all’inizio della Costa Giurassica.

Le spiagge di Swanage

Swanage ha una tradizione di località marittima, infatti si trova in una baia circondata da scogliere ma con spiagge sabbiose, chiamata Swanage Bay. Le sue spiagge hanno vinto diversi premi a livello europeo e non mancano tutte le cose che potete trovare al mare, dal solito molo, ai videogiochi e agli sport acquatici.

La Swanage Beach è una delle principali attrazioni della città. L’acqua è pulita e la spiaggia ha vinto molti European Blue Flag Awards, oltre al Seaside Award. La spiaggia di Swanage ha una meritata reputazione di essere un buon posto per prendere il sole e giocare nella sabbia e nel mare.

D’estate ci sono sempre tanti eventi all’aperto e non mancano le strutture sportive. Potete anche salire sulla Swanage Railway che vi porta in giro per la campagna del Dorset.

La Town Hall ha una facciata opera di Christopher Wren, l’architetto di St Paul’s, parte di Hampton Court e tante chiese della City. Vi chiederete come sia arrivato fino a qui e in effetti non ci venne mai. La facciata era quella della Mercers Hall di Cheapside a Londra che fu acquistata da un tizio di Swanage quando l’edificio stava per essere demolito.

Il tizio, chiamato George Burt portò altre parti di Londra a Swanage che potete scoprire nel centro della cittadina. Uno di questi è la Wellington Clock Tower che si trovava nella parte sud del vecchio London Bridge e che ora domina il panorama di Swanage.

Vicino a Swanage si trova tanto da vedere

Inoltre, per chi ama passeggiare in cima alle scogliere si trova il Durlston Country Park che offre belle viste, una stupenda campagna e una visita alla Anvil Point Lighthouse. Vicino a Swanage si trova anche Studland Bay che è una spiaggia di 4 chilometri anche se parte di essa è per nudisti.

Se volete fare giri intorno a Swanage, Corfe Castle o castello di Corfe è l’attrazione maggiore della zona, una fortezza dei tempi di Guglielmo il Conquistatore. Potete anche arrivarci su una ferrovia storica a vapore.

The Purbeck Stone Museum il Purbeck stone è stato scavato ed usato dai tempi dei Romani, molti edifici e chiese in Inghilterra sono stati fatti in questo materiale. D’estate potete anche visitare quest’altro museo dedicato invece all’estrazione del Purbeck stone. 

Base per esplorare la Jurassic Coast

Potete comunque stare a Swanage come base per esplorare la costa del Dorset in particolare la famosa Jurassic Coast e non siete nemmeno lontani da Lulworth.

Non lontano trovate anche i famosi Old Harry Rocks a Handfast Point e Durdle Door, formazioni rocciose nel mare. Potete anche visitare il vecchio centro marittimo a Poole Quay. Molte di queste attrazioni sono gestite dal National Trust. 

Essendo una località turistica, non mancano hotel e affittacamere B&B per tutti i gusti e tasche. 

Come arrivare a Swanage in Dorset?

Potete arrivare a Swanage da Londra Waterloo se prendete il treno per Weymouth e scendete a Wareham dove trovate un autobus che in 30 minuti vi porta a Swanage.

Non si tratta di una gita di un giorno da Londra, ma se andate in Dorset ci sono tante cose da vedere che vi conviene fermarvi almeno 3 o 4 giorni.

close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta

Indirizzo: Swanage, Dorset, BH19 2NZ
Come arrivarci: Potete arrivare a Swanage da Londra Waterloo se prendete il treno per Weymouth e scendete a Wareham dove trovate un autobus che in 30 minuti vi porta a Swanage.
museum of london
Cosa potete vedere al Museum of London al Barbican?
little venice
10 villaggi che potete vedere a Londra
shaftesbury
Shaftesbury Avenue, una delle arterie principali del West End di Londra
st clement
La chiesa di St Clement Danes sullo Strand
LondraNews (24)
Trova un po' di Italia in Wiltshire, Inghilterra
parco di richmond
Richmond Park, il parco urbano più grande d'Europa
all saints
La chiesa di All Souls a Regent Street a Londra
cottage
Minstead in Hampshire, un villaggio con una chiesa strana
LondraNews (3)
Coleford nella foresta di Dean che ha ispirato Tolkien
chiswick house a londra
Chiswick House a Londra, una casa costruita per non abitarci

Commenta

Torna su