In questo articolo parliamo di Belsize Park, Swiss Cottage e Hampstead a Londra, le zone incluse nel postcode NW3 che si trovano nel borough di Camden. Ovviamente non tutti i tre quartieri sono uguali, anche se hanno la fama di attirare persone ricche e famose, Hampstead in particolare.

Descrizione di Swiss Cottage e Hampstead a Londra

Una zona molto bella, ma molto cara, soprattutto se si parla di Hampstead, questa zona ha avuto molti residenti famosi specialmente tra artisti, attori e scrittori (Sigmund Freud, Henry Moore, Lord Byron, H.G. Wells ecc.).

In questa zona si trova anche il famoso Hampstead Heath, un vasto parco che offre la possibilità di fare grandi passeggiate. Il parco ospita flora e fauna interessante, offre ottime viste di Londra e si può anche nuotare gratis.

Un tempo il parco era praticamente un bosco. Molti alberi furono tagliati per ricostruire Londra dopo l’incendio del 1666.

Hampstead a Londra tradizionalmente era la zona degli artisti, ma negli ultimi anni a causa dei prezzi proibitivi rimangono solo gli artisti famosi. Quelli meno famosi ed emergenti preferiscono zone come Hackney, Tower Hamlets e Peckham. Hampstead era diventata famosa nel 1700 tra le classi agiate per le proprietà medicinali delle acque.

La zona di Hampstead è anche famosa per i pubs, ha diversi cinema e un teatro e alcuni musei tra cui quello dedicato a Sigmund Freud che ha abitato qui. I negozi e locali riflettono il benessere della zona. Ci fu anche una battaglia per impedire l’apertura di un McDonald’s. Quasi l’80% della popolazione di Hampstead ha almeno una laurea.

Belsize Park è ugualmente cara e ci abitano molte celebrities. In questa zona si trova anche la famosa Camden School of English che alcuni ritengono avere il metodo migliore per insegnare inglese Considerata da molti essere la scuola migliore per l’inglese come seconda lingua a Londra.

Swiss Cottage prende il nome da un pub che si trovava in un chalet in stile svizzero. Quando arrivò la metropolitana e chiamò la stazione Swiss Cottage il nome rimase per indicare tutta la zona. Il pub che si trova ora al suo posto dichiara di essere il più grande di Londra.

Swiss Cottage è una delle zone più eleganti e ambite di Londra. Caratterizzata da incantevoli strade alberate e residenze signorili, questa zona offre un’esperienza di vita esclusiva. I giardini ben curati e le vie pittoresche creano un’atmosfera di tranquillità e lusso. Non è un caso che molti individui di successo e celebrità scelgano di risiedere in questa zona.

Una delle attrazioni principali di Swiss Cottage è il suo famoso centro culturale. Qui si trova il Swiss Cottage Library, una delle biblioteche più grandi di Londra, che offre una vasta selezione di libri, riviste e risorse digitali. È un luogo ideale per gli amanti della lettura e per chi cerca uno spazio tranquillo per studiare o lavorare. Inoltre, il centro culturale ospita anche un cinema, un teatro e diverse gallerie d’arte, offrendo un ricco programma di eventi culturali.

Gli amanti dello shopping troveranno anche numerose boutique di lusso e negozi di alta moda nelle vicinanze di Swiss Cottage. I negozi esclusivi offrono una selezione di abbigliamento di alta qualità, accessori eleganti e articoli per la casa di design. È un paradiso per gli amanti dello stile e del glamour.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, Swiss Cottage offre una vasta gamma di ristoranti raffinati, caffè accoglienti e bar eleganti. Gli amanti della gastronomia potranno deliziarsi con una varietà di cucine internazionali, dalla cucina italiana alla cucina asiatica, passando per piatti tradizionali inglesi rivisitati in chiave moderna. Non mancano opzioni vegane e vegetariane per coloro che seguono una dieta specifica.

Swiss Cottage è anche ben collegata al resto di Londra grazie alla stazione della metropolitana omonima, che offre facili collegamenti con le principali attrazioni della città. Questa comodità di trasporto rende semplice esplorare altre zone di Londra e vivere appieno tutto ciò che la capitale britannica ha da offrire.

Trasporti

La zona é  servita dalla Northern Line con le stazioni di Chalk Farm, Belsize Park e Hampstead e si trova in zona 2/3. Le scale della   stazione di Hampstead metropolitana hanno 306 gradini, è una delle stazioni più profonde della metropolitana di Londra.

Alloggi e prezzi a Hampstead a Londra

Se cerchi una stanza in questa zona puoi trovarla qui senza pagare commissioni. Ovviamente i prezzi tendono ad essere alti.

Cose che forse non sapete sulla zona di Hampstead a Londra

2% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

L’eta’ media degli abitanti di questa zona è di 38 anni

83% degli abitanti di questa zona vive in affitto

4% degli abitanti di questa zona è nato in Polonia

3% degli abitanti di questa zona è di religione musulmana

40% degli abitanti adulti di questa zona è single

34% degli abitanti di questa zona lavora oltre 50 ore alla settimana

39% degli abitanti di questa zona vive in condivisione

68% degli abitanti di questa zona ha almeno una laurea

45% degli abitanti di questa zona non ha la macchina

55% degli abitanti è nato in UK

2% degli abitanti di questa zona è nato in Italia

18% degli abitanti di questa zona  ha meno di 16 anni

11% degli abitanti di questa zona è di religione ebraica

9% degli abitanti di questa zona vive sotto la soglia della povertà

 

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja