Le persone che passeggiano sulle spiagge della Cornovaglia hanno riferito di aver caravelle portoghesi sulla riva. No, non si tratta di un’invasione di navi dei tempi di Cristoforo Colombo, ma piuttosto di un celenterato marino dell’aggregazione di individui specializzati di quattro tipi diversi, chiamati zooidi.
Anche se sembrano meduse, in realtà sono una varietà di animali diversi e i loro tentacoli possono sferrare una puntura dolorosa e pericolosa per noi, anche quando le creature sono morte. I quattro polipi diversi che compongono questa strana creatura non possono vivere separatamente e non sanno nuotare, si spostano come se fossero imbarcazioni.
Il giornale CornwallLive dice di aver avuto molte segnalazioni da diverse parti della Cornovaglia, l’avvertimento ufficiale è quello di guardare ma non toccare.
Le caravelle portoghesi raramente si vedono nel Regno Unito, possono capitare qualche volta in questo periodo dell’anno, se ci sono venti forti da ovest, ma solitamente non sono così tante. La Cornovaglia quest’anno ha avuto visitatori inusuali dagli squali alle balene e altri animali marini che solitamente non si vedono da quelle parti.