Teatro gratuito da Londra fino a casa vostra

Ormai tutti dovrebbero sapere che il National Theatre, chiuso per il lockdown, mette ogni settimana una commedia gratuita di sua produzione su YouTube. Che potete vedere gratis anche se vi trovate in Italia.

Il teatro londinese ha annunciato che nelle prossime 5 cinque settimane metterà su YouTube altre cinque commedie. Il ciclo settimanale comincia il giovedì e termina il giovedì seguente.  Fino ad ora abbiamo visto 10 commedie e tutte di alto livello e valore artistico e queste cinque dovrebbero essere le ultime..

Dal 18 giugno per una settimana il National Theatre trasmetterà Small Island, l’adattamento teatrale del romanzo di Andrea Levy. Una storia che si svolge parte in UK e parte in Giamaica.

Dal 25 giugno, il National Theatre pubblicherà la produzione del Bridge Theatre del Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare. La produzione è interpretata da Gwendoline Christie famosa per il Trono di Spade. 

Dal  2 luglio potrete vedere Les Blancs di Lorraine Hansberry  un dramma sulle tensioni razziali nell’Africa post-coloniale. 

Dal 9 luglio, il National Theatre The Deep Blue Sea di Carrie Cracknell che ha un importante personaggio femminile che deve affrontare la fine di un matrimonio. 

La produzione finale sarà Amadeus di Peter Shaffer, la produzione del National Theatre trasformata in un film premio Oscar, che sarà trasmesso su YouTube dal 16 luglio.

Nel frattempo puoi vedere lo spettacolo di questa settimana The Madness of King George III

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Sapere il costo della vita a Londra,in UK e nel mondo? La risposta si chiama Numbeo

Drammatico calo del PIL britannico; ha perso il 20,4% nel mese di aprile