Temple Church è una delle pochissime chiese medievali nella City di Londra che è sopravvissuta sia all’incendio di Londra del 1666 che il blitz tedesco di Londra nel 1940 quando fu molto danneggiata ma ricostruita.

Fondata dai cavalieri templari è anche una delle poche chiese fondate dai cavalieri templari ancora rimaste in Gran Bretagna.

Temple Church fu costruita verso la fine del 1100 e ha una caratteristica forma rotonda tipica delle chiese dei templari simile alla chiesa del San Sepolcro di Gerusalemme.

I cavalieri templari la costruirono come loro sede in Gran Bretagna in un momento quando il loro ordine era in forte crescita.

Foto: Copyright Rob Farrow and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Questa chiesa fu consacrata nel 1185, alla presenza si dice del re Enrico II.  In seguito dell’abolizione dei cavalieri templari nel 1300, il re Edoardo II prese possesso della chiesa.

La chiesa fu affittata a un collegio di avvocati che crearono Inner e Middle Temples che insieme a Lincoln’s Inn e Gray’s Inn formarono i Inns of Court che ancora oggi sono l’associazione professionale di tutti gli avvocati dell’Inghilterra e Galles.

La chiesa è ancora funzionante e ha anche una pagina di Facebook oltre ai riti religiosi è anche sede di numerosi concerti di musica classica. La chiesa è aperta tutti i giorni. Il sito ufficiale ha una storia dettagliata di questa incredibile chiesa.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.