La cittadina medievale di Tewkesbury nel Gloucestershire

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest

La cittadina ha solo poco più di 10 mila abitanti ma vanta una lunga storia come si può notare dai suoi edifici. La Tewkesbury Abbey è uno dei più importanti esempi di architettura normanna ancora presenti in Inghilterra con quella che è considerata la torre a croce romanica più grossa d’Europa.

Il clou di Tewkesbury è l’Abbazia, che è il centro della città. Era la chiesa dell’Abbazia Benedettina, che fu sciolta da Enrico VIII nel 1538. Nel 1540 fu acquistata dai cittadini e salvata dalla distruzione. L’Abbazia ha più monumenti medievali di qualsiasi altro posto, esclusa Westminster.

e sue vetrate risalenti al 1300 circa sono magnifiche. Ci sono anche numerose cappelle a cappella. Il refettorio è diventato giustamente un ristorante. C’è anche una targa commemorativa per commemorare Victoria Woodhull Martin, che è stata la prima donna a candidarsi alla presidenza. Dopo non essere stata eletta, si stabilì a Tewkesbury. Dedicò le sue energie alla promozione dell’amicizia anglo-americana fino alla sua morte nel 1927.

Una chiesa esisteva ancora prima dell’invasione normanna, ma la costruzione della chiesa attuale risale al 1102. È anche una delle più grandi chiese in Inghilterra (escludendo le cattedrali).

Oltre alla fantastica abbazia potete anche trovare molti edifici medievali e del tempo Tudor che rendono Tewkesbury una cittadina particolarmente attraente da esplorare. Potete anche fermarvi a fare una birra nel famoso pub Black Bear che risale al 1308. Alla periferia di Tewkesbury potrete anche vedere il famoso ponte Mythe di Thomas Telford.

tewkesbury

La confluenza dei fiumi Avon e Severn conferisce alla città un’importanza strategica. Questa città ha edifici alti insoliti e la loro espansione laterale era limitata dal fiume. Le strade principali della città hanno una forma a Y e l’area tra di loro è piena di vicoli stretti ed edifici medievali.  Il Centro informazioni turistiche si trova al piano terra di Out of a Hat, e i suoi due piani superiori sono dotati di display e giochi interattivi. Ci sono anche tre musei all’interno della città. Un museo presenta il lavoro di John Moore, nato nella città nel 1907. Era un noto naturalista e scrittore.

La battaglia di Tewkesbury, avvenuta nel 1471 a sud della città. Una delle più brutali nelle Guerre delle Rose. Si è svolto nel 1471 in un campo a sud della città, che da allora è stato conosciuto come Bloody Meadow. Dopo la sconfitta dei Lancaster, coloro che non erano stati massacrati nella battaglia fuggirono nell’abbazia, dove ripresero le uccisioni. I sopravvissuti furono giustiziati a Market Cross dopo che il re Edoardo IV li consegnò all’arcivescovo di Canterbury. Quasi due secoli dopo, durante la guerra civile, Tewkesbury fu teatro di un’azione militare.

Ammira le viste mozzafiato dal fiume Severn o una gita in barca lungo l’Avon. Ammira l’elegante torre normanna e le vetrate colorate dell’Abbazia di Tewkesbury. 

[su_panel background=”#62def7″ border=”4px solid #cccccc” padding=”25″ shadow=”4px 2px 2px #eeeeee” radius=”13″ target=”blank”]La battaglia di Tewkesbury, avvenuta nel 1471 a sud della città. Una delle più brutali nelle Guerre delle Rose. Si è svolto nel 1471 in un campo a sud della città, che da allora è stato conosciuto come Bloody Meadow. Dopo la sconfitta dei Lancaster, coloro che non erano stati massacrati nella battaglia fuggirono nell’abbazia, dove ripresero le uccisioni. I sopravvissuti furono giustiziati a Market Cross dopo che il re Edoardo IV li consegnò all’arcivescovo di Canterbury. Quasi due secoli dopo, durante la guerra civile, Tewkesbury fu teatro di un’azione militare.[/su_panel]

Tewkesbury è anche famosa per i suoi festival per esempio a febbraio si tiene un festival della birra. In luglio abbiamo un festival sull’acqua e altri festival minori si tengono nel corso dell’anno. Il sito ufficiale ha tutta l’informazione necessaria per programmare un soggiorno in questa cittadina dei Cotswolds.

Tutti gli anni nel secondo weekend di luglio si tiene una festa medievale gratuita. La festa, considerata la festa medievale più grande d’Europa, esiste dal 1984 e consiste in una fiera, mercato con tanto cibo, musica e balli e una ricostruzione della famosa battaglia di Tewkesbury del 1471. Al mercato potrete trovare di tutto dalle armature ai dolci tradizionali.

Come arrivare a Tewkesbury?

Tewkesbury si trova nel Gloucestershire nella zona dei Cotswolds, non lontano da Cheltenham, tecnicamente è possibile farne una gita di un giorno da Londra, ma se volete godervi le delizie serali medievali, dovrete starci almeno una notte. Qui trovate il sito del festival.



Booking.com

 

 

Ultimo aggiornamento 2022-01-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cerca hotel o ostello in Inghilterra

I più venduti
OffertaBestseller No. 1 Il mio viaggio in Inghilterra. Alla scoperta del suo calcio e dei suoi stadi
OffertaBestseller No. 2 Inghilterra e Galles
Bestseller No. 3 Bandiera Inghilterra

Ultimo aggiornamento 2022-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: