La cittadina ha solo poco più di 10 mila abitanti ma vanta una lunga storia come si può notare dai suoi edifici. La Tewkesbury Abbey è uno dei più importanti esempi di architettura normanna ancora presenti in Inghilterra con quella che è considerata la torre a croce romanica più grossa d’Europa.

Una chiesa esisteva ancora prima dell’invasione normanna ma la costruzione della chiesa attuale risale al 1102. È anche una delle più grandi chiese in Inghilterra (escludendo le cattedrali).

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Oltre alla fantastica chiesa potete anche trovare molti edifici medievali e del tempo Tudor che rendono Tewkesbury una cittadina particolarmente attraente da esplorare. Potete anche fermarvi a fare una birra nel famoso pub Black Bear che risale al 1308. Alla periferia di Tewkesbury potrete anche vedere il famoso ponte Mythe di Thomas Telford.

Visita la cattedrale di Peterborough

Tewkesbury è anche famosa per i suoi festival per esempio a febbraio si tiene un festival della birra. In luglio abbiamo un festival sull’acqua e altri festival minori si tengono nel corso dell’anno. Il sito ufficiale ha tutta l’informazione necessaria per programmare un soggiorno in questa cittadina dei Cotswold.

 

Tutti gli anni nel secondo weekend di luglio si tiene questa festa medievale gratuita. La festa, considerata la più grande d’Europa esiste dal 1984 e consiste in un fiera, mercato con tanto cibo, musica e balli e una ricostruzione della famosa battaglia di Tewkesbury del 1471. Atewkesburyl mercato potrete trovare di tutto dalle armature ai dolci tradizionali.

Come arrivare a Tewkesbury?

Tewkesbury si trova nel Gloucestershire nella zona dei Cotswolds, non lontano da Cheltenham, tecnicamente è possibile farne una gita di un giorno da Londra, ma se volete godervi le delizie serali medievali, dovrete starci almeno una notte. Qui trovate il sito del festival.

Foto: © Copyright Philip Halling and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.