The Animals of Farthing Wood in inglese

The animals of Farthing Wood è un romanzo di Colin Dann pubblicato alla fine degli anni ’70. Parla di un gruppo di animali che deve scappare da un bosco dopo che gli umani piano piano l’hanno distrutto per costruire case. Quando si trovano con solo un fazzoletto di bosco gli animali fanno una riunione per trovare un modo di combattere gli umani.

Non riescono a trovare una soluzione ma in quel momento arriva Toad, un rospo che era stato catturato in un vasetto di vetro l’anno prima ed era riuscito a scappare. Nella sua fuga per ritornare a Farthing Wood incontra degli altri rospo che vivono in una riserva e suggerisce di trasferirsi in massa in questo posto.

Il libro è la storia epica di questo gruppo di animali per raggiungere la riserva, per strada incontreranno pericoli e ostacoli di tutti i tipi. Dopo questo libro sono seguiti altri sette libri e una serie di cartoni animali.  Grazie all’inglese rivolto ai ragazzini il libro è anche una lettura consigliata a chi vuole fare pratica e si trova a un livello intermediate.

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su