museo orologiai

Visita il museo degli orologiai a Londra

Il Museo degli Orologiai è il più antico museo di orologi, orologi e meridiane del mondo e uno dei più belli.

Il museo degli orologiai che si chiama The Clockmakers Museum in inglese per anni si trovava da solo in una stanza nella biblioteca di Guildhall non lontano dalla metropolitana di Bank.  Ora tutta la collezione inclusa quella  della  Worshipful Company of Clockmakers, un’azienda fondata nel lontano 1631 sono state spostate al Science Museum di South Kensington.

La zona di Guildhall era anche la zona degli orologiai in quel periodo e il museo si trovava quindi nel posto giusto. Si trovano ben 600 orologi, sveglie e cronometri i più vecchi risalgono al 1400 e si trovano anche orologi dei nostri giorni.

Il museo degli orologiai inoltre illustra la storia degli orologi e dei progressi tecnologici, ma ci sono anche tanti orologi che sono semplicemente belli da vedere.

Tra i tanti orologi si trovano alcuni indossati da personaggi storici, da notare anche l’orologio che indossava Sir Edmund Hillary quando scalò il monte Everest nel 1953.

Anche se non siete esperti di orologi questo museo è gratuito e aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, come il Science Museum.  Anche se gratuito il museo degli orologiai contiene abbastanza orologi da incuriosire chiunque e comunque avrete il resto del museo da esplorare. Se siete appassionati di orologi allora dovete andarci di corsa!

Rispondi

Torna su