Visita The Lost Gardens of Heligan in Cornovaglia

The Lost Gardens of Heligan si estendono per 60 acri sopra il villaggio di pescatori di Mevagissey in Cornovaglia.

Dal 1500 a Heligan ci viveva la famiglia Tremayne ed era una comunità autonoma fino alla Prima Guerra Mondiale quando la maggioranza del personale che lavorava per la famiglia dovette andarsene al fronte.

Foto: © Copyright Colin Wynne-Parle and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

The Lost Gardens (St Austell, England): Top Tips Before …

The Lost Gardens of Heligan, St Austell: See 4871 reviews, articles, and 2526 photos of The Lost Gardens of Heligan, ranked No.2 on TripAdvisor among 50 …

A differenza di altre case simili la proprietà non fu venduta al termine della Guerra, ma fu praticamente abbandonata. Nel 1970 (quindi 50 anni dopo) furono solo affittati alcuni degli appartamenti ma i giardini non furono toccati.

[amazon_link asins=’B00VC9TJ6E’ template=’ProductAd’ store=’londr-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fcb06360-b70f-11e7-b212-e3c588b98480′]Ironicamente fu proprio il terribile uragano del 1990 a far riscoprire questa casa e giardini e nel 1991 cominciarono i lavori d di restauro. Sopo il restauro dei giardini italiani The Lost Gardens of Heligan aprirono al pubblico nel 1992 mentre altre parte dei giardini continuarono ad essere rimesse a nuovo.

Nel 1997 e 1999 furono trasmesse due serie televisive su Channel 4 proprio su come sono stati riscoperti e restaurati i giardini.

I Giardini sono la cosa più spettacolare e questa è stata la ristrutturazione botanica più vasta in Europa e finalmente ora sono aperti al pubblico. I giardini sono ora un posto magico, dedito al mantenimento della diversità  biologica.

[the_ad id=’187900′]

Vengono allevati anche gufi e civette alcuni dei quali in diminuizione nelle isole Britanniche. Se andate in vacanza in Cornovaglia (e dovreste andarci perché è un posto incantevole) non dimenticate di visitare questi giardini.

Dove si trovano i The Lost Gardens of Heligan?

The Lost Gardens of HeliganPer arrivarci da Londra in treno potete prendere dalla stazione di Paddington il treno per Penzance e scendere a St Austell. Da qui potrete prendere l’autobus numero 24 per Mevagissey e scendere al Sun Valley Holiday Park. Potrete raggiungere i giardini a piedi.

Chiaramente non è una gita da fare da Londra in un giorno, dovrete fermarvi almeno tre giorni, ma in questa zono non mancano le cose da vedere.

Foto: © Copyright Alan Hunt and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 Visita Blenheim Palace dove nacque Winston Churchill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top