moomin shop

The Moomin Shop al Covent Garden

The Moomin Shop, un negozio amato da molti e che vende solo prodotti con i Moomin dal 2011. Gli adorabili troll simili a ippopotami di Tove Jansson e le scorte di libri, gadget, stoviglie, abbigliamento, cancelleria e rari cimeli decorati con questi adorabili personaggi finlandesi. Si trova nel mezzo del vecchio mercato di Covent Garden e il negozio è piccolo, con 3 o 4 persone che guardano è già pieno. In compenso troverete tutto quello che potete volere con i Moomin sopra.

I Moomin sono personaggi centrali di una serie di libri e di una striscia a fumetti dell’illustratrice finlandese di lingua svedese Tove Jansson, originariamente pubblicata in svedese in Finlandia.Sebbene assomiglino agli ippopotami, la famiglia Moomin è in realtà dei troll (quelli tradizionali scandinavi, non quelli che si trovano su internet).

I Moomin sono apparsi anche sotto forma di fumetti. La loro prima apparizione fu nel 1947 nella sezione dedicata ai bambini del quotidiano Ny Tid, e furono presentati a livello internazionale ai lettori inglesi nel 1954 nel popolare quotidiano londinese The Evening News.

Rispondi

Torna su