the o2 arena

The O2 Arena a North Greenwich; prossimi spettacoli

The O2 Arena si trova nel complesso chiamato pure The O2 a North Greenwich.

Costruita per la fine del millennio per ospitare una mostra che celebrava l’inizio del terzo millennio. Inizialmente infatti si chiamava Millennium Dome.

Dopo la chiusura della mostra, l’arena al coperto fu costruita e completata nel 2007.

L’arena ha una capacità di 20 mila persone ed è la più grande nel Regno Unito dopo la Manchester Arena è anche uno dei posti di musica al vivo più trafficati al mondo.

The O2 Arena è aperta solo 200 giorni all’anno ma vende più biglietti del famoso Madison Square Garden di New York.

L’arena, così come il complesso O2, prende il nome dal suo sponsor principale, la società di telecomunicazioni O2, una sussidiaria di Virgin Media.

L’arena ha la possibilità di cambiare le strutture interne, da come sono disposti i posti a sedere a dove si trova il parco. Può trasformarsi anche in un arena di tennis o in una pista di pattinaggio.

Indubbiamente The O2 Arena ora ospita tra i maggiori concerti e spettacoli che si possono vedere a Londra. Per diversi anni ha ospitato le finali di ATP, il torneo di tennis e nel 2012 ha ospitato diverse gare olimpiche.

Nell’agosto 2007, la rock star Prince ha fatto una serie di 21 serate tutte esaurite alla O2 Arena. La scaletta cambiava ogni sera in modo che non ci fossero due spettacoli uguali.

Scalare il tetto della O2 Arena

Hai letto bene, da qualche anno puoi anche scalare il tetto della O2 Arena. I biglietti si trovano qui.

Sospesi sopra l’iconico tendone, farete il viaggio di 365 m fino alla vetta, a 52 m sopra il livello del suolo.

Con l’aiuto della tua guida di arrampicata, indosserete la tuta da arrampicata, le scarpe e l’imbracatura di sicurezza.

La passerella ha una pendenza ripida di 28 gradi in salita e 30 in discesa. Una volta in cima, puoi ammirare le incredibili viste di Londra che si estendono in ogni direzione e scattare alcune foto epiche prima di tornare sulla terra.

Prossimi spettacoli a The O2 Arena

(Visited 3 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su