parchi di londra (6)

The Rolling Stones suonano i Beatles a Liverpool

Sembra anche giusto che durante il concerto di Liverpool dei Rolling Stones suonassero un pezzo dei Beatles. Si tratta di I Wanna Be Your Man di Lennon e McCartney che fu donata a The Rolling Stones 60 anni fa e divenne il loro primo successo. I Beatles incisero la loro versione cantata da Ringo Starr in seguito.

Il concerto di Liverpool ha avuto molto successo anche di critica, con diversi che hanno dato il voto massimo, chiedendosi come è possibile che un gruppo di artisti che vanno dai 65 ai 79 anni possano fare ancora rock’n’roll con un’energia ed entusiasmo che non tutti i musicisti che hanno anche metà dei loro anni riescono ad avere. 

Sembra ridicolo ora pensare a quando the Rolling Stones dovevano suonare in Italia nel lontanissimo 1982, la stampa italiana si era accanita contro di loro perché osavano ancora fare concerti alla loro veneranda età. Era 40 anni fa. Tra pochi giorni Paul McCartney compie 80 anni e anche lui ancora suona dal vivo e nessuno ora si lamenta. Se questa musica un tempo era la musica dei giovani, ora è maturata insieme ai musicisti e ai fan. Effettivamente,  conosco una fan accanita di The Rolling Stones che ha recentemente compiuto 78 anni! 

Rispondi

Torna su