Una cappella medievale che si trova sullo Strand, inizialmente faceva parte del palazzo di Pietro, visconte di Savoia che però fu distrutto nel 1381 durante una rivolta popolare.

La cappella che vedete ora fu invece costruita nel 1490 e apparteneva al Savoy Hospital che era un ospedale per i senzatetto.

A differenza di altri ospedali dell’epoca, si trattava di un ospedale laico e non religioso.

L’ospedale fu demolito nel 1800, tranne la cappella che rimane ancora tuttora. La cappella appartiene alla monarchia, ma nel corso dei secoli è stata usata da congregazioni diverse, inclusi i luterani tedeschi.

Nel libro Ritorno  a Brideshead di Evelyn Waugh, la cappella era descritta come il posto dove andavano i divorziati a risposarsi.

Potete visitarla liberamente, tranne il lunedi quando è chiusa e quando fanno restauri. L’ingresso è gratuito.

Quasi tutte le finestre originali sono andate perdute durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, la cappella è stata restaurata completamente nel 1999.

Probabilmente ci siete passati davanti tante volte, si trova non lontano da Somerset House e dal Savoy Hotel .

Foto: © Copyright Graham Hogg and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altre cose da vedere a Londra

La stazione abbandonata di St Mary’s

La stazione di St Mary’s si trovava tra le stazioni attuali di Whitechapel e Aldgate East. Aperta nel 1884 era una piccola stazione non lontana da Aldgate East sulla Metropolitan Line e East London Line. Nel 1938 la stazione di Aldgate East fu ampliata e spostata verso est rendendo la vicina stazione di St Mary’s […]

0 comments

Ostello economico vicino Hyde Park

Un altro ostello della catena Astor questo si trova a un tiro di schioppo da Hyde Park, in una via dalle case tutte bianche, tipica della zona. Ostello abbastanza economico per la posizione, ha infatti posti letto da £16. Il prezzo include colazione, Wifi e lenzuola. Per pernottare in questo ostello bisogna avere dai 18 […]

0 comments

Vota per i tuoi musical preferiti!

Tra tutti i musical del West End quali sono quelli che preferisci? Vota qui sotto usando la freccetta vicino al titolo, vediamo quali sono i musical preferiti dagli italiani che ci leggono! Puoi scegliere anche più di un musical.     Altri eventi a Londra

0 comments