The Savoy Chapel sullo Strand (si, viene dalla casa Savoia)

Una cappella medievale che si trova sullo Strand, inizialmente faceva parte del palazzo di Pietro, visconte di Savoia che però fu distrutto nel 1381 durante una rivolta popolare.

La cappella che vedete ora fu invece costruita nel 1490 e apparteneva al Savoy Hospital che era un ospedale per i senzatetto.

A differenza di altri ospedali dell’epoca, si trattava di un ospedale laico e non religioso.

L’ospedale fu demolito nel 1800, tranne la cappella che rimane ancora tuttora. La cappella appartiene alla monarchia, ma nel corso dei secoli è stata usata da congregazioni diverse, inclusi i luterani tedeschi.

Nel libro Ritorno  a Brideshead di Evelyn Waugh, la cappella era descritta come il posto dove andavano i divorziati a risposarsi.

Potete visitarla liberamente, tranne il lunedi quando è chiusa e quando fanno restauri. L’ingresso è gratuito.

Quasi tutte le finestre originali sono andate perdute durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, la cappella è stata restaurata completamente nel 1999.

Probabilmente ci siete passati davanti tante volte, si trova non lontano da Somerset House e dal Savoy Hotel .

Foto: © Copyright Graham Hogg and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altre cose da vedere a Londra

“Abito a South Kensington dall’ottobre scorso”

In che parte di Londra/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Abito a South Kensington dall’ottobre scorso Come ti trovi? Benissimo Quali sono i lati positivi di dove vivi? centrale, vicino ai musei, negozi e Harrods, non devo andare lontano nemmeno di sera quando esco Quali sono i lati negativi di dove vivi? Costa tanto, […] Leggi il Resto

0 comments

Ostello Astor Victoria

Questo ostello è solo per le persone dai 18  e si trova vicino alla stazione ferroviaria e della metropolitana di Victoria. L’ostello ha la reception aperta 24 ore su 24, wifi gratuita, colazione e lenzuola incluse nel prezzo.  I letti sono a castello e sotto ciascun materasso c’è posto per mettere i propri bagagli, che è senza […] Leggi il Resto

0 comments

La National Gallery ha in vendita delle sdraio sensazionali

Non sono economiche costano infatti £120 ciascuna ma sono un’idea semplice ma bella. Ogni sedia sdraio ha infatti un famoso quadro che si trova alla National Gallery, abbiamo quindi Van Gogh, Rousseau, Renoir e tanti altre opere di pittori famosi.  Potete vederle tutte qui sul sito della National Gallery.  Leggi più tardiAggiungi ai preferitiAggiungere alla […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Il Regno Unito sta cadendo a pezzi e gli italiani sono ignari di tutto

Grasshopper

La cavalletta in cima alla Royal Exchange