Una cappella medievale che si trova sullo Strand, inizialmente faceva parte del palazzo di Pietro, visconte di Savoia che però fu distrutto nel 1381 durante una rivolta popolare.

La cappella che vedete ora fu invece costruita nel 1490 e apparteneva al Savoy Hospital che era un ospedale per i senzatetto.

A differenza di altri ospedali dell’epoca, si trattava di un ospedale laico e non religioso.

L’ospedale fu demolito nel 1800, tranne la cappella che rimane ancora tuttora. La cappella appartiene alla monarchia, ma nel corso dei secoli è stata usata da congregazioni diverse, inclusi i luterani tedeschi.

Nel libro Ritorno  a Brideshead di Evelyn Waugh, la cappella era descritta come il posto dove andavano i divorziati a risposarsi.

Potete visitarla liberamente, tranne il lunedi quando è chiusa e quando fanno restauri. L’ingresso è gratuito.

Quasi tutte le finestre originali sono andate perdute durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, la cappella è stata restaurata completamente nel 1999.

Probabilmente ci siete passati davanti tante volte, si trova non lontano da Somerset House e dal Savoy Hotel .

Foto: © Copyright Graham Hogg and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altre cose da vedere a Londra

festival a londra

I prossimi festival a Londra da non perdere

Vi proponiamo una serie di festival a Londra che si tengono ora in un futuro prossimo. Per festival non intendiamo solo i festival musicali estivi ma tutti i tipi di festival inclusi quelle cinematografici, fiere, festival culturali e tanto altro. Facciamo particolare attenzione a segnalare anche tanti festival a Londra gratuiti che sono abbastanza frequenti, […]

0 comments

Ostello economico vicino Paddington

Il PubLove @ The Green Man è un altro ostello in posizione abbastanza centrale, infatti si trova vicino alla stazione della metropolitana di Edgware Road, non lontano dalla stazione di treni di Paddington. L’ostello ha non solo una reception aperta 24 su 24, ma potete anche ordinare la pizza 24 ore su 24! Incluso nel […]

0 comments

Scopri Newington Green Unitarian Church

Probabilmente non sapete molto su questa chiesa, se abitate dalle parti di Stoke Newington forse conoscete l’edificio ma forse non sapete la sua lunga storia e l’importanza che ha questa chiesetta rosa nella vita culturale, politica e sociale di Londra. Una delle piû vecchie chiese unitarie dell’Inghilterra, questa chiesa infatti risale al 1708. Ha un […]

0 comments

Commenta