Una cappella medievale che si trova sullo Strand, inizialmente faceva parte del palazzo di Pietro, visconte di Savoia che però fu distrutto nel 1381 durante una rivolta popolare.

La cappella che vedete ora fu invece costruita nel 1490 e apparteneva al Savoy Hospital che era un ospedale per i senzatetto.

A differenza di altri ospedali dell’epoca, si trattava di un ospedale laico e non religioso.

L’ospedale fu demolito nel 1800, tranne la cappella che rimane ancora tuttora. La cappella appartiene alla monarchia, ma nel corso dei secoli è stata usata da congregazioni diverse, inclusi i luterani tedeschi.

Nel libro Ritorno  a Brideshead di Evelyn Waugh, la cappella era descritta come il posto dove andavano i divorziati a risposarsi.

Potete visitarla liberamente, tranne il lunedi quando è chiusa e quando fanno restauri. L’ingresso è gratuito.

Quasi tutte le finestre originali sono andate perdute durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale, la cappella è stata restaurata completamente nel 1999.

Probabilmente ci siete passati davanti tante volte, si trova non lontano da Somerset House e dal Savoy Hotel .

Foto: © Copyright Graham Hogg and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Altre cose da vedere a Londra

zone di londra da evitare

Quali sono le zone di Londra da evitare?

Molti chiedono quali sono le zone di Londra da evitare. Una delle domande che si sentono di frequente ma se bisogna essere onesti non ha una risposta. Ci sono diversi motivi per dire ciò. Prima di tutto, le opinioni su una zona sono molto soggettivi. Per esempio, ci sono persone che odiano Walthamstow e altri […]

0 comments

Esplora Palmers Green a Londra

La zona di Palmers Green a Londra si trova inclusa nel postcode N13, el borough di Enfield Descrizione di Palmers Green Una zona residenziale piacevole che ha sempre ospitato famiglie della classe media in maggioranza bianchi. È la più grande comunità di grechi e turchi  ciprioti fuori Cipro. Ultimamente molte case sono state convertite in appartamenti […]

0 comments

Deptford a Londra; cose da sapere su questa zona

Oggi andiamo nel sud est del Tamigi per dare un’occhiata alla zona di Deptford a Londra che si trova nel postcode SE8  nel borough di Lewisham. Descrizione della zona Una zona tradizionalmente working class che si trova vicino al Tamigi e quindi alle strutture portuali di un tempo. Solo recentemente grazie al collegamento con la Docklands Light Railway […]

0 comments