The Snowman (Pupazzo di Neve) di Raymond Briggs

Raymond Briggs è un illustratore britannico nato nel 1934 è particolarmente famoso per il suo libro “The Snowman” pubblicato nel 1978 e conosciuto in Italia come Il pupazzo di neve. Il libro ebbe subito successo e nel 1982 divenne un cartone animato di 26 minuti.

Ebbe così successo che da ora è divenuto un programma natalizio d’obbligo del Natale britannico e viene trasmesso puntualmente tutti gli anni. La canzone “Walking in the Air” cantata dal un bambino dalla voce angelica Peter Auty, allora corista della cattedrale di St Paul. Ogni Natale a Londra si tiene anche la versione teatrale di The Snowman.

La storia parla di un amicizia tra un bambino e il suo pupazzo di neve che arrivata sera si anima. Per quella notte esplorano la casa e i dintorni e viaggiano per il mondo, il mattino dopo con l’arrivo del sole purtroppo il pupazzo di neve si scioglie. Questo e’ un libro e DVD che potete regalare in edizione originale anche a chi non sa l’inglese, infatti non ha parole!

Gli unici testi del cartone animato sono le parole della canzone “Walking in the Air”. In Italia si trova il libro in edizione cartonata e il DVD importato dal Regno Unito. Come capita spesso, l’edizione originale britannica costa meno di quella italiana.
The Snowman
The Snowman (Puffin Books)
Snowman [Edizione: Regno Unito]
Snowman-the Live Stage Show [Edizione: Regno Unito]

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

L’economia di Londra sta facendo più fatica a riprendersi del resto del Regno Unito

Ryanair conferma che non farà pagare extra per cambiare volo