Il Theatre Royal di Drury Lane e il musical Frozen

Il Theatre Royal risale al 1812 ma costruito dove si trovavano precedentemente tre altri teatri, quindi un posto che ha avuto teatri da almeno 350 anni. Non solo, nel 1600 e 1700 era probabilmente il maggiore teatro di Londra.

Il primo teatro fu infatti costruito nel 1663 ma andò a fuoco dopo pochi anni. Fu ricostruito con una facciata del grande architetto Christopher Wren (quello di St Paul’s) e questo teatro durò ben 120 anni.

Nel 1791 decisero di demolirlo per costruire un teatro più grande che purtroppo andò a fuoco dopo solo 15 anni.

Fu ricostruito con la versione attuale. Ora è un edificio protetto ovvero Grade I listing. Viene usato principalmente per produzioni di musical come Miss Saigon, Shrek the Musical e Charlie and the Chocolate Factory.

In arrivo appena la pandemia lo permette è la molto attesa versione teatrale di Frozen. Potete acquistare i biglietti qui appena saranno in vendita, sperano di poter iniziare gli spettacoli questa primavera. 

Questo teatro è anche famoso per i suoi fantasmi, oltre all’uomo vestito di grigio in stile settecentesco che compare ogni tanto, si dice appaiano anche i fantasmi di alcuni attori che recitarono nel teatro. Questo teatro si trova a Charlotte Street vicino Covent Garden.

 

[amazon bestseller=”Frozen” items=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Boris Johnson vuole le scuole aperte ma altri chiedono lockdown nazionale

Alloro, usi medicinali di questa pianta