esami inglese

TOEIC, IELTS e TOEFL la differenza tra questi esami di inglese

Gli studenti e gli altri che desiderano studiare o lavorare in paesi di lingua inglese di solito devono mostrare i loro livelli di conoscenza della lingua inglese. Ora poi sappiamo che a parte l’Irlanda quasi tutti paesi di lingua inglese richiedono un visto per lavorare con spesso l’obbligo di sapere la lingua. Le università richiedono anche che passate un test di conoscenza dell’inglese e generalmente vogliono IELTS o TOEFL. Esiste poi un altro test che si chiama TOEIC, meno conosciuto in Italia dove si usa IELTS.

L’acronimo TOEIC sta per Test of English for International Communication. In breve, mette alla prova la tua capacità di comprendere istruzioni, documenti, email e conversazioni aziendali.

Il test copre sia l’inglese parlato che scritto e non è un esame che si passa o no. Invece, mette alla prova la conoscenza della lingua inglese per cercare di valutare le conoscenze della lingua che sono necessarie per motivi di lavoro e di lavoro.

Poiché il TOEIC è l’esame migliore per chi è interessato a lavorare a livello internazionale o in un luogo di lavoro di lingua inglese, ottenere un punteggio da questo esame ti metterà al di sopra degli altri che hanno solo l’IELTS o il TOEFL.

Oltre 1.400 organizzazioni in tutto il mondo accettano un risultato dell’esame TOEIC, il che lo rende una certificazione molto richiesta dalle aziende. Il test comprende 4 sezioni: ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Il TOEIC è in realtà due test distinti: uno che verifica le capacità di comprensione orale e la lettura) e l’altro che verifica le capacità produttive di espressione orale e scritta.

Se volete lavorare per multinazionali, lasciate perdere lo IELTS e fate il TOEIC.

Come funziona lo IELTS

A differenza del TOEIC, l’IELTS si concentra sulla valutazione delle abilità accademiche e della lingua inglese generale di un candidato. L’IELTS è la scelta migliore per coloro che desiderano studiare all’estero in un paese in cui l’inglese è la lingua madre. È progettato per aiutare i candidati a migrare o studiare in un paese di lingua inglese. L’IELTS è riconosciuto da più di 10.000 organizzazioni di istruzione e formazione in tutto il mondo. Ci sono oltre 1.600 sedi di test IELTS in oltre 140 paesi.

Il test IELTS copre quattro sezioni: ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Tutti i candidati sostengono gli stessi test di ascolto e conversazione, ma diversi test di lettura e scrittura. Le due versioni principali dell’esame IELTS sono elencate di seguito:

Il test IELTS Academic è un test standardizzato per gli studenti che desiderano studiare in una università di lingua inglese. È valutato su un punteggio di fascia di 0-9.

L’IELTS General Training è un test necessario per coloro che vogliono lavorare o migrare, così come per coloro che vogliono studiare al di sotto del livello di laurea. Il test valuta le competenze linguistiche quotidiane in inglese necessarie in un ambiente di lavoro o sociale.

Come funziona il TOEFL

L’acronimo TOEFL sta per Test of English as a Foreign Language ed è principalmente per coloro che desiderano studiare all’estero in istituzioni in cui è richiesta la conoscenza della lingua inglese, come un ambiente universitario.

È un esame basato su computer e viene valutato su una scala da 0 a 120. Ci sono più di 11.000 istituzioni in oltre 150 paesi che accettano punteggi TOEFL, soprattutto nel Nord America.

No products found.

Ultimo aggiornamento 2022-06-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su