Topi mostruosi hanno invaso le case in Inghilterra durante il lockdown

I ratti sono parassiti. Possono causare un sacco di problemi nella vostra casa, soprattutto in inverno, quando hanno bisogno di stare al caldo. Ma i ratti sono davvero dannosi?

Se lo stanno chiedendo molte famiglie inglesi ora che ratti e topi disperati sono entrati nelle loro case. Infatti i lockdown hanno creato generazioni di roditori disperati per il semplice motivo che i ristoranti erano chiusi. Ora i ristoranti hanno aperto ma i ratti hanno trovato altre dimore. 

Inoltre con molte persone chiuse a casa e mangiare di più in casa, sono aumentati anche i rifiuti, quindi le case sono diventate molto più attraenti dei ristoranti.

Ci sono state segnalazioni di topi che si precipitavano nei bagni delle persone per accedere alle case mentre i giardini sul retro sono stati scavalcati da roditori alla ricerca di cibo. 

Forse i ratti erano anche stufi dei cibi che trovano nei ristoranti e sono contenti di avere un nuovo menù.

Chi offre servizi per eliminari topi, scarafaggi e ratti ha molto lavoro ora  con un aumento di chiamate dal 50 all’80%. Con ratti femmine in grado di partorire fino a 12 ratti sei volte l’anno, gli esperti prevedono un boom di ratti nei prossimi mesi.

Tutti quei topi e scarafaggi rappresentano un problema serio per i proprietari di case, quindi se siete alla ricerca di una carriera, sappiate che ci sono opportunità nel settore dell’eliminazione dei parassiti. 

 

 

Marina Ricci
Lavorato a Londra, Edimburgo e Bristol per i new media ed editoria. Due bimbi e un gatto.

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.