“Tornatevene in Italia!!!”
“Tornatevene in Italia!!!”

t6rafalgarsquareDa quanto tempo sei in UK e come ti trovi?

Ho vissuto a Londra per 10 anni dal 1981 al 1990, sono tornata in Italia poi ritornata qui nel 2004, Non lo avessi mai fatto!

Che tipo di lavoro fai e come l’hai trovato?

Fatto la cretinata di Qualificarmi come DEntal Nurse, e lavorare in campo odontoiatrico , Terribile. Sentirsi dire e chiedere sull’Italia tutti i giorni!!

Foto: LicenseAttribution Some rights reserved by Michael Gwyther-Jones

Secondo te quali sono i principali lati negativi di Londra/UK?

Londra negli anni 80 era diversissima, da quando sono ritornata nel 2004, orribile. Discriminazione verso n oi Italiani da far paura. ,ma questa Invidia verso l’Italia e’ orribile, lo hanno scritto sul Sunday Times!!

E quali sono i lati positivi?

Dopo 20 anni vissuti qui? bella domanda. , mi spiace non ne vedo. Non vedo l’ora di tornare in Italia a fare qualsiasi lavoro,ma a Casa mia!! Basta discriminazioni e’ orribile.

Se dovessi rifare tutto verresti ancora a Londra/UK?

Assolutamente no, datemi una botta in testa per cortesia!!

Ritorneresti in Italia?

Subito, domani. L’Italia ha tantissime opportunita’ bisogna solo vederle, siamo tutti noi assieme a doverla ricostrire lottando.

Che consigli daresti a chi sta pensando di trasferirsi a Londra/UK?

Venite, e’ durissima come non mai, perche’ appena dici che sei Italiano, sono guai, nessun aiuto da nessuno, imparate la lingua iscrivetevi SUBITO ai corsi serali ecc, e poi tornatevene in Italia!!! Non fate la mia stessa pazzia di viverci per 20 anni. le Pizzerie a Londra usano la bandiera Italiana per i loro business, ma su Twitter o altro stiamo tutti zitti, dobbiamo tutti ritornare affinche’ non ci rubino l’Italia da sotto i piedi. Italia la nazione dove tutti vorrebbero viverci e noi? ce ne andiamo? Arrivera’ il giorno che dico Londra ADDIO!!

Se  abiti in UK e vuoi anche tu raccontare la tua esperienza puoi compilare questo breve questionario

Queste sono risposte al nostro sondaggio e non necessariamente sottoscriviamo a ciò che viene detto, pubblichiamo le risposte per dover di cronaca e per dare la parola a tutti

9 Commenti

  1. dell’accoglienza, è ormai un lontano ricordo, così come l’Italia del boom economico… Bisogna fare i conti con la realtà.. con questa deludente Europa… con questa Inghilterra sempre più fredda e inospitale… con un’Italia sempre più caotica e fallimentare… D’altro canto, se l’Italia fosse invasa da hooligans inglesi pigri, chiassosi, rissosi, ubriaconi e ignoranti, e in Italia ci fosse un welfare system simile a quello inglese come la prenderemmo noi? La verità è che il razzismo, la diffidenza e le disparità sociali sono destinate ad aumentare in questa Europa malconcia; e il lavoro, almeno quello qualificato, gratificante e dignitoso, sarà sempre più raro … facciamocene una ragione… PAP: prepariamoci al peggio … (Ernesto, in Inghilterra dal 1977). Per discuterne con noi italiani di Brighton e del Regno Unito contattaci su https://www.facebook.com/groups/8156530043/ .. Love & Peace …

  2. Mai stato trattato come sembra capitare sempre a te…Come mai certe cose succedono solo a te? Come ti comporti tu con gli altri?

  3. Io vivo a Roma circondata da gente prepotente e maleducata. Il sistema mafioso è ovunque, nelle piccole e nelle grandi cose, le leggi son aggirate dai furbi e si trova lavoro solo per conoscenza o scambio di favori. Se si è onesti si viene calpestati di continuo. I furbi spadroneggiano. Ma questa signora rimpiange l’Italia come il paradiso..

  4. Ipocrita. Dice di voler tornare ma resta a Londra. È chiaramente scritto da una persona paurosa e fallita, tormentata dalla paura di trovare altri italiani, e quindi concorrenza, a Londra.

  5. Mi sa che questa è una che dall’Italia vede l’estero come paradiso dopo va all’estero si lamenta e vuole tornare in Italia…classico degli italiani disadattati che avrebbero da lamentarsi ovunque. Londra è competitiva: se ti aspetti che tutto ti sia dovuto perchè vieni da quel paese meraviglioso chiamato Italia stattene (o tornatene) a casa e non pretendere che tutti ti seguano…

  6. Poveraccia mi fai proprio pena, prenditi dei calmanti e fatti curare. Sei probabilmente una maleducata che tratta male gli altri e a tua volta vieni trattata male

Commenta