Volevo solo dirvi che siete irresponsabili a cercare di convincere italiani a mollare tutto e venire a Londra, presentate le cose come fosse tutto facile, invece ora che sono a Londra vedo che facciamo i lavori peggiori, stancanti di fatica, disgustosi e peggio pagati. Non pensavo di trovare il tappeto rosso ma ho un ottimo curriculum con 10 anni di esperienza in ufficio e  mi ritrovo a pulire i cessi. Lavoravo in Italia e sono partita pensando di trovare di meglio, stipendio migliore e maggiore rispetto.

Ho trovato al contrario un lavoro faticoso che paga pochissimo dove siamo tutti trattati come pezzenti. Ho trovato case in stato pauroso che dovrebbero essere demolite e non sono abitabili da esseri umani. Una miseria da paese del terzo mondo sotto le apparenze di lusso e ricchezza. Ritorno in Italia il mese prossimo e non vedo l’ora, volevo ringraziare si fa per dire, tutti quelli come voi che esaltano a Londra e convincono gli italiani a mollare tutto e partire subito per Londra. Sono certo tanto che cestinerete questa mia, volete solo mostrare un lato di Londra e far credere a tutti che a Londra tutti diventeranno ricchi. Se voi foste onesti dovreste almeno mettere in guardia gli italiani che a Londra la vita e dura e non ci sono molte soddisfazioni per nessuno. Consiglio a tutti di venire solo a Londra da turisti.

ALBA

Per dover di  cronaca non abbiamo mai cercato di convincere nessuno a mollare tutto e partire per Londra. MAI . La nostra linea ufficiale è quella che Londra è una città competitiva, costosa e che richiede molta preparazione e determinazione per poter emergere, se non si possiedono già skills ricercati. Siamo consapevoli che il lavoro qualsiasi non è difficile da trovare, ma spesso paga poco.  Siamo al corrente e lo diciamo spesso del grande numero di italiani che a Londra si trova male, non trova lavoro o non trova il lavoro che vorrebbe.

Sappiamo anche che ci sono molto italiani in grosse difficoltà. Questo lo ripetiamo sempre, come ripetiamo sempre che la maggioranza di italiani che arriva ora a Londra non ha la preparazione necessaria per affrontare questa metropoli. A tanti va bene partire allo sbaraglio e tirare a campare, ma sappiamo che non è quello che tutti vogliono e si aspettano e mettiamo sempre in guardia tutti di questo.  Tanto che siamo spesso accusati di essere troppo negativi e di scoraggiare.   Per dare voce a tutti pubblichiamo sempre tutte le esperienze da quelle molto positive a quelle molto negative e tutte le vie di mezzo. 

Se anche voi volete raccontare la vostra esperienza, potrete farlo qui.

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.