Tre milioni di lavoratori non hanno ricevuto nessun aiuto dallo stato

Si chiama Excluded UK e sarebbe un nuovo gruppo che rappresenta i 3 milioni di lavoratori che non hanno ricevuto nessun aiuto dallo stato in questi ultimi mesi. Anche se non guadagnano o guadagnano molto meno del solito.

I motivi per essere esclusi sono tanti da chi aveva cambiato lavoro da poco, a chi è in proprio da meno di un anno o chi ha una start up che richiede poco investimento (quindi molti che fanno lavoro online), ai direttori di piccole società e i freelancer che guadagnano poco o quelli che guadagnano solitamente più di £50 lorde all’anno. 

Per esempio un proprietario di una piccola società che ha ancora qualche entrata non può mettersi in furlough  e continuare a lavorare.  Ma se guadagna £1000 invece delle solite £10000 si trova con problemi gravi. Ma se è un’azienda piccola mettersi in furlough significa cessare completamente l’attività. Qui potete firmare la loro lettera al governo.

Sunak Rishi ha nuovamente ripetuto che il governo non intende aiutare questa categoria di persone, perché ora bisogna guardare al futuro e non ai mesi passati.

Ma a questo punto non stiamo cercando di introdurre cose per il passato. Ora stiamo cercando di proteggere, creare  posti di lavoro per il futuro e la nostra attenzione è focalizzata sulla realizzazione delle politiche che abbiamo annunciato la scorsa settimana, dato che abbiamo una serie piuttosto angosciante di previsioni economiche con cui confrontarci.

Non una risposta soddisfacente per i tre milioni di lavoratori che da fine marzo non vedono soldi. È difficile poter affrontare un futuro incerto quando si è pieni di debiti.

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

You may also like

Comments

  1. Non ci credo molto, un mio amico inprenditore ha avuto un assegno da 50 mila sterline senza chiedere nulla. Se sono senza lavoro proprio in Inghilterra hanno l’assegno di disoccupazione piuttosto sostanzioso

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.