parchi di londra 2022 04 01t114621.266

Trovata ferrovia preistorica vicino a Birmingham

L’impresa di costruzioni che scava una sezione della HS2 o treno ad alta velocità, appena fuori Birmingham ha scoperto una serie di file parallele di monoliti che corrono per centinaia di metri. Alcuni archeologi ritengono che le pietre, che sono poste un’estremità all’altra, formino la base di un primitivo sistema tranviario.

Un esame più attento delle pietre ha rivelato solchi in cui ruote di legno o di pietra potrebbero aver trasportato carri di pietra estratta, legno e altre risorse vitali tra gli insediamenti.

Ulteriori test di laboratorio hanno rilevato tracce di grasso animale attorno alle scanalature, che potrebbero essere state utilizzate per ingrassare il telaio dei carrelli. Ironico che mentre viene costruita una ferrovia si scopri un’altra ferrovia 6000 anni più vecchia.

Questa scoperta potrebbe rivoluzionare la nostra conoscenza della Gran Bretagna primitiva e forse spiegare anche come abbiano potuto trasportare i grossi massi trovati in monumenti come Stonehenge. Ci sono continuamente scoperte su questo periodo e Utilizzando le ultime tecnologie e ricerche, gli scienziati dell’Università di Birmingham hanno scoperto che un antico monumento preistorico in Galles potrebbe essere la prima costruzione conosciuta di un cerchio di pietre in Europa.

Il team ha analizzato gli isotopi di azoto, trovati nei resti scheletrici di individui morti prima del 400 aC. I risultati hanno rivelato che la società britannica è diventata significativamente più agricola dopo questo periodo.

#AnteprimaProdottoVotoPrezzo
1 Stonehenge Apocalypse Stonehenge Apocalypse Nessuna recensione
2 Stonehenge Stonehenge Nessuna recensione 5,00 EUR

Ultimo aggiornamento 2022-05-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi

Torna su