Home Cosa fare e vedere a Londra Trovata la tomba di John Merrick, il vero Elephant Man

Trovata la tomba di John Merrick, il vero Elephant Man

150
2

Jo Vigor-Mungovin ha detto di aver trovato con la certezza del 99% la tomba di John Merrick, più famoso con il nome di Elephant Man, reso particolarmente noto in anni recenti dal film di David Lynch.

John Merrick era affetto probabilmente dalla sindrome di Proteo, una malattia congenita piuttosto rara che causa una crescita di pelle, ossa e tessuti che non può essere controllata.

John Merrick che in realtà si chiamava Joseph nacque a Leicester nel 1862, dopo essere stato un’attrazione da circo fu poi scoperto da un medico del Royal Hospital che lo trovò interessante dal punto di vista medico e scientifico. Morì nel 1890 a soli 27 anni, soffocato mentre dormire. Non era in grado di dormire sdraiato per via del peso della testa ma sembra che volle provare a farlo ma ciò fu fatale.

In ogni caso, il suo scheletro fu tenuto dal Royal Hospital, mentre il resto del suo cadavere sepolto da qualche parte che fino ad ora rimaneva sconosciuta. L’autrice Jo Vigor-Mungovin, che scrisse una biografia di Merrick, ha scoperto che fu sepolto nel Cimitery of East London che si trova vicino alla foresta di Epping, in una tomba non marcata.

Cercò negli archivi del cimitero per l’arco di due settimane dopo la morte di Merrick e trovò una sepultura avvenuta il 24 aprile 1890 con il nome dello stesso medico legale e residenza di John Merrick.

La scrittrice vuole ora creare un memoriale per John Merrick.

Cose che non sapete sul cimitero di Brompton

john merrick

 

2 Commenti

  1. Non parlate della nascita del bimbo reale? Londra ora vuole vederlo e la gente protesta contro la censura mediatica.

  2. @emilia la paranoia costante degli italiani continua…ho letto commenti simili negli ultimi giorni, e per quali motivi dovrebbero fare censura mediatica? Ho letto di tutto che non era incinta, che si sono separati e che stanno divorziando, che la regina l’ha cacciata via…

Commenta