parchi di londra (90)

Trovato virus polio nella fogna di Londra

Funzionari sanitari stanno indagando dopo che i virus della poliomielite è stata trovata nelle acque reflue nel nord e nell’est di Londra. L’Agenzia per la sicurezza sanitaria del Regno Unito ha affermato che il poliovirus, che può causare paralisi nelle persone non vaccinate, è stato scoperto presso il London Beckton Sewage Treatment Works.

I capi sanitari hanno affermato che il rischio per il pubblico era “estremamente basso”, ma hanno esortato le persone a controllare il proprio stato di vaccinazione. Nonostante l’eradicazione del poliovirus selvaggio, alcuni paesi scelgono di somministrare ai propri figli gocce orali. Contengono una forma indebolita del virus che sviluppa l’immunità e costruisce anticorpi. Il virus rilasciato dal vaccino orale può anche essere escreto e continuare a muoversi in tutta la popolazione. Se un gruppo di persone non viene vaccinato, ciò può causare danni a lungo termine.

Nel 1998, prima che iniziasse l’uso diffuso dei vaccini orali antipolio, apparve un nuovo “virus circolante di derivazione vaccinale” con sintomi paralitici. Il primo focolaio si è verificato in Uttar Pradesh e nel Bengala occidentale in India. Da allora si è diffuso in paesi in cui il virus della polio non è endemico e ha causato focolai di virus della polio circolante derivati dal vaccino nel 2001, 2003, 2009 e 2014.

Rispondi

Torna su