tunbridge wells nel Kent

Tunbridge Wells nel Kent non si trova tanto lontano da Londra e vale la pena farci una visita, anche solo per un giorno.

Non offre grandi meraviglie, niente maestose cattedrali o grandi musei, non ha nemmeno rovine romane a differenza di altri posti nel Kent.  Potete però vedere una cittadina termale del 1700, un po’ come una piccola Bath. Girare per le strade e i negozi sarà un piacere.

Foto:  © Copyright Simon Lawson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il nome intero sarebbe Royal Tunbridge Wells, nome datogli nel 1909 dal re Edoardo VII per il fatto che si trattava di una località amata da molti membri della famiglia reale.

Fu la moglie del re Carlo I la prima persona della famiglia reale a venire qui dopo la nascita di quello che sarebbe diventato re Carlo II (ci fu una testa decapitata nel frattempo).

Si chiama Wells che significa pozzi anche se effettivamente il pozzo é uno solo, ovvero la terme che attirava tanto le famiglie aristocratiche.

Cosa vedere a Royal Tunbridge Wells nel Kent?

Ora potete anche passeggiare per the Pantiles, una zona di gallerie e colonne che risale al 1600 e che ora ospita negozi e ristoranti. Una volta era il centro di incontro delle famiglie aristocratiche e ricche.

Penshurst Place & Gardens nel Kent

Qui si trova ancora la terme ovvero Chalybeate Spring che produce un’acqua con molto ferro. Potete ancora visitarla da Pasqua fino a settembre e farvi servire un bicchiere di acqua da un personaggio in costume del 1700.


Booking.com

Fate anche una visita a King Charles the Martyr, una chiesa costruita nel 1676 per soddisfare i bisogni spirituali dei tanti visitatori alle terme di Tunbridge Wells nel Kent. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, da fuori non sembra molto interessante, l’interno è bello in particolare il soffitto.

Potete anche visitare il museo di Tunbridge Wells che è gratuito e vi mostra la lunga storia di Tunbridge Wells, non perdete la collezione di bambole del 1800 e di vasi.

Foto: © Copyright N Chadwick and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Tunbridge Wells in Kent si trova nel mezzo di The Weald, una zona di campagna e colline ancora abbastanza non rovinata dal 21 esimo secolo. Potete anche venire qui anche per esplorare la regione e fare passeggiate rurali. Si tratta anche di una zona ricca di vecchi villaggi e chiese tra gli alberi di mele e i campi di luppolo.

Come arrivare a Tunbridge Wells nel Kent?

Tunbridge Wells si trova sulla linea ferroviaria tra Londra Charing Cross e Hastings. Come alternativa potete anche prendere un treno per Dover da Victoria e scendere a Tonbridge, qui troverete treni per Tunbridge Wells.

 

Altri posti da vedere in Inghilterra

Langley Wood; antica foresta di querci non lontano da Londra

Langley Wood si trova non lontano da Londra, nord di Southampton e nel nord della New Forest a cui ora ufficialmente appartiene, si trova un’antica foresta di querci. Lasciata crescere allo stato naturale ospita una grande quantità di licheni e qui cinque  diversi tipi di  cervi vivono e si riproducono (inclusi daini e caprioli) e passano […]

0 comments
Siti archeologici in Gran Bretagna

Siti archeologici in Gran Bretagna; come arrivarci e cosa vedere

Per siti archeologici in Gran Bretagna intendiamo tutti i posti che contengono rovine dal 6000 AC al Medioevo che sono state scavate e ritrovate. Il Regno Unito ha avuto la fortuna di avere, non solo una popolazione fin dall’età del ferro, dedita alla costruzioni di forti, tumuli e altre cose (dall’uso non sempre chiaro) ma di […]

0 comments

Stroud nei Cotswolds: cosa vedere e come arrivarci

Se dobbiamo essere sinceri non abbiamo parlato molto della zona dei Cotswolds e dintorni, un’altra zona che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. E vale anche la pena fare una visita a Stroud nei Cotswolds.  Stroud è una cittadina piuttosto vivace di 12 mila abitanti, un ottima base per esplorare i Cotswolds ma […]

0 comments