tunbridge wells

Tunbridge Wells nel Kent; cosa vedere e come arrivarci

Tunbridge Wells nel Kent non si trova tanto lontano da Londra e vale la pena farci una visita, anche solo per un giorno.

Non offre grandi meraviglie, niente maestose cattedrali o grandi musei, non ha nemmeno rovine romane a differenza di altri posti nel Kent.  Potete però vedere una cittadina termale del 1700, un po’ come una piccola Bath. Girare per le strade e i negozi sarà un piacere.

Il nome intero sarebbe Royal Tunbridge Wells, nome datogli nel 1909 dal re Edoardo VII per il fatto che si trattava di una località amata da molti membri della famiglia reale.

Fu la moglie del re Carlo I la prima persona della famiglia reale a venire qui dopo la nascita di quello che sarebbe diventato re Carlo II (ci fu una testa decapitata nel frattempo).

Si chiama Wells che significa pozzi anche se effettivamente il pozzo é uno solo, ovvero la terme che attirava tanto le famiglie aristocratiche.

Cosa vedere a Royal Tunbridge Wells nel Kent?

Ora potete anche passeggiare per the Pantiles, una zona di gallerie e colonne che risale al 1600 e che ora ospita negozi e ristoranti. Una volta era il centro di incontro delle famiglie aristocratiche e ricche.

Qui si trova ancora la terme ovvero Chalybeate Spring che produce un’acqua con molto ferro. Potete ancora visitarla da Pasqua fino a settembre e farvi servire un bicchiere di acqua da un personaggio in costume del 1700.


Booking.com

Fate anche una visita a King Charles the Martyr, una chiesa costruita nel 1676 per soddisfare i bisogni spirituali dei tanti visitatori alle terme di Tunbridge Wells nel Kent. Ma non lasciatevi ingannare dalle apparenze, da fuori non sembra molto interessante, l’interno è bello in particolare il soffitto.

 

Potete anche visitare il museo di Tunbridge Wells che è gratuito e vi mostra la lunga storia di Tunbridge Wells, non perdete la collezione di bambole del 1800 e di vasi.

Tunbridge Wells in Kent si trova nel mezzo di The Weald, una zona di campagna e colline ancora abbastanza non rovinata dal 21 esimo secolo. Potete anche venire qui anche per esplorare la regione e fare passeggiate rurali. Si tratta anche di una zona ricca di vecchi villaggi e chiese tra gli alberi di mele e i campi di luppolo.

Come arrivare a Tunbridge Wells nel Kent?

Tunbridge Wells si trova sulla linea ferroviaria tra Londra Charing Cross e Hastings. Come alternativa potete anche prendere un treno per Dover da Victoria e scendere a Tonbridge, qui troverete treni per Tunbridge Wells.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top