council borough

La differenza tra borough e council di Londra

I boroughs sono praticamente i 32 distretti in cui Londra è divisa, sono responsabili per riscuotere e spendere le tasse locali, gestiscono scuole, parcheggi, pulizia delle strade, assistenza sociale a disabili e anziani.

Ogni borough ha il proprio municipio e council che opera i servizi menzionati sopra e ha anche il proprio ufficio anagrafe e matrimoni. I council sono amministrati da councillors  che sono praticamente i nostri consiglieri comunali e  assessori.

Non hanno un sindaco eletto vero e proprio, ma solo il council leader che spesso svolge funzioni da sindaco come inaugurazioni ecc. Gli assessori vengono eletti ogni 4 anni in quelle che vengono chiamate local elections, praticamente le elezioni amministrative.  Da notare che ora Londra ha anche un sindaco e una London Assembly che è un organo a parte e separato dai council.

Vi servono i councils per pagare la council tax, chiedere gli housing benefits, lamentarvi di un padrone di casa, chiedere il permesso per parcheggiare, sposarvi e tanto altro. Ogni borough ha una town hall (municipio), spesso però avrete la town hall storica, l’edificio più visibile, dove si tengono meeting e matrimoni e un edificio più moderno con tutti gli uffici.

Fuori Londra l’amministrazione locale è divisa in counties o contee, ogni contea ha il proprio council che si occupa di amministrazione e gestione locale.

Eccovi tutti i boroughs con i relativi links ai siti ufficiali.


Rispondi

Torna su