La differenza tra borough e council

brixton
La Town Hall di Brixton

I boroughs sono praticamente dei distretti in cui Londra è divisa, sono responsabili per riscuotere e spendere le tasse locali, gestiscono scuole, parcheggi, pulizia delle strade, assistenza sociale a disabili e anziani.

Ogni borough ha il proprio council che opera i servizi menzionati sopra e ha anche il proprio ufficio anagrafe e matrimoni. I council sono amministrati da councillors  che sono praticamente i nostri consiglieri comunali e  assessori.

Non hanno un sindaco eletto vero e proprio, ma solo il council leader che spesso svolge funzioni da sindaco come inaugurazioni ecc. Gli assessori vengono eletti ogni 4 anni in quelle che vengono chiamate local elections, praticamente le elezioni amministrative.  Da notare che ora Londra ha anche un sindaco e una London Assembly che è un organo a parte e separato dai councils.

Foto: © Copyright Stuart Taylor and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

 

Vi servono i councils per pagare la council tax, chiedere gli housing benefits, lamentarvi di un padrone di casa, chiedere il permesso per parcheggiare, sposarvi e tanto altro. Ogni borough ha una town hall, spesso però avrete la town hall storica, l’edificio più visibile, dove si tengono meeting e matrimoni e un edificio più moderno con tutti gli uffici.

Fuori Londra l’amministrazione locale è divisa in counties o contee, ogni contea ha il proprio council che si occupa di amministrazione e gestione local.

Eccovi tutti i boroughs con i relativi links ai siti ufficiali.


 

Enhanced by Zemanta
close

🕶 Rilassati!

Iscriviti per ricevere le nostre ultime notizie direttamente nella tua casella di posta.

Non ti invieremo mai spam né condivideremo il tuo indirizzo email.
Scopri di più nella nostra Informativa sulla privacy.

Commenta