Forse non avete mai sentito parlare di Tyneham che si trova non lontano da Swanage e dalla Jurassic Coast.

Non potete visitarlo sempre, infatti la zona che include il villaggio di Tyneham appartiene al Ministero della Difesa dalla Seconda Guerra Mondiale.

Foto: © Copyright Trevor Harris and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il villaggio fu evacuato per permettere all’esercito di condurre esercitazioni militari, l’idea è che sarebbe stata solo una cosa temporanea e sarebbero ritornati tutti dopo la guerra.

In realtà oltre 70 anni dopo e il villaggio appartiene ancora all’esercito e può essere visitato solo quando non ci sono esercizi militari.

La cosa interessante del villaggio è che lo trovate come era stato lasciato negli anni ’40, potete visitare la chiesa (ristrutturata) e la scuola ancora con i libri sui banchi. Molti dei vecchi cottage sono in rovina o mancano del tetto.

Come arrivare a Tyneham?

TynehamNon ci sono trasporti pubblici che portano a Tyneham visto che appunto non ci vive nessuno. Potete arrivarci in macchina oppure da Lulworth Cove o il forte di Flower’s Barrow.

Foto: © Copyright Jim Probert and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se riuscite ad arrivarci si tratta indubbiamente di un’esperienza unica sia per l’interesse storico (vedere un villaggio come era negli anni ’40) e per le bellezze naturali che dovete attraversare per arrivarci.

Altre cose da scoprire in Inghilterra

Offerte di lavoro a Plymouth per italiani

Forse non tanti italiani cercano un lavoro a Plymouth, ma diamo informazione per coloro interessati a trasferirsi da queste parti. Plymouth si trova sul mare sulla costa sud del Devon e ha oltre 250.000 abitanti. Plymouth è famosa per il suo porto e la sua lunga storia marittima, si pensa a Plymouth e si pensa […]

0 comments
parchi divertimento vicino a Londra

Dove trovare parchi divertimento vicino a Londra?

Ci sono numerosi parchi divertimento vicino a Londra, alcuni dei quali facilmente raggiungibil. Un’idea per come trascorrere una giornata d’estate o primaverile, soprattutto se avete bambini, ma anche e a volte soprattutto se non li avete!   Il più grande e famoso è senza dubbio Alton Towers che riceve quasi tre millioni di visitatori ogni anno. […]

0 comments

Come arrivare al Peppa Pig World?

Forse la maggioranza dei nostri lettori non ha nessuna voglia di andare a visitare il Peppa Pig World, ovvero un parco di divertimenti ispirato dal maialino rosa di nome Peppa protagonista di cartoni animali. Ma se avete bambini, fratellini, cuginetti, nipotini di età pre-scolare, vi saranno molto grati se li portate qui. Inoltre il parco […]

0 comments