Forse non avete mai sentito parlare di Tyneham che si trova non lontano da Swanage e dalla Jurassic Coast.

Non potete visitarlo sempre, infatti la zona che include il villaggio di Tyneham appartiene al Ministero della Difesa dalla Seconda Guerra Mondiale.

Foto: © Copyright Trevor Harris and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il villaggio fu evacuato per permettere all’esercito di condurre esercitazioni militari, l’idea era che sarebbe stata solo una cosa temporanea e sarebbero ritornati tutti dopo la guerra.

In realtà oltre 70 anni dopo e il villaggio appartiene ancora all’esercito e può essere visitato solo quando non ci sono esercizi militari.

La cosa interessante del villaggio è che lo trovate come era stato lasciato negli anni ’40, potete visitare la chiesa (ristrutturata) e la scuola ancora con i libri sui banchi. Molti dei vecchi cottage sono in rovina o mancano del tetto.

Come arrivare a Tyneham?

TynehamNon ci sono trasporti pubblici che portano a Tyneham visto che appunto non ci vive nessuno. Potete arrivarci in macchina oppure da Lulworth Cove o il forte di Flower’s Barrow.

Foto: © Copyright Jim Probert and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Se riuscite ad arrivarci si tratta indubbiamente di un’esperienza unica sia per l’interesse storico (vedere un villaggio come era negli anni ’40) e per le bellezze naturali che dovete attraversare per arrivarci.

Altre cose da scoprire in Inghilterra

Chi ha nuotato lungo tutto il Tamigi?

Solo una persona ha percorso tutto il Tamigi a nuoto. Si tratta di Lewis Gordon Pugh di Plymouth, non una persona qualsiasi, infatti ha anche nuotato al Polo Nord, ha attraversato a nuoto un lago glaciale sul monte Everest e altre imprese acquatiche sensazionali. È un ambientalista e quindi nuota per attirare l’attenzione a questioni […]

0 comments
lavoro in inghilterra

Ultime offerte di lavoro in Inghilterra per italiani

Sicuramente la maggioranza degli italiani punta a Londra,  ma esiste una minoranza che cerca anche lavoro in Inghilterra. Specialmente in posti come Brighton, Bristol, Birmingham e Manchester.  Ci sono infatti possibilità anche in  altre città e cittadine dell’Inghilterra (non parliamo di Scozia o Galles questa volta). Non possiamo suggerire cosa fare a tutte le persone in […]

0 comments
casa di newton

Dove si trova la casa di Newton con il famoso melo?

La casa di Newton si chiama Woolsthorpe Manor e si trova nel Lincolnshire, nacque e visse il celebre scienziato Isaac Newton e la casa è dal 2003 completamente aperta al pubblico, anche le stanze che erano un tempo chiuse. Foto: © Copyright GP Williams and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Isaac Newton nacque in questa casa […]

0 comments