Londra, la capitale britannica, è stata classificata come la sesta città migliore al mondo, dietro ad altre cinque città europee e mediorientali. Euromonitor International ha appena pubblicato il suo rapporto annuale su una varietà di aspetti, inclusi i paesi che sono considerati i più desiderabili in cui vivere e visitare.
Il Top 100 City Destinations Index 2022 di Euromonitor International identifica le città con le migliori prestazioni per attività economiche e commerciali, con fiorenti infrastrutture turistiche e prestazioni che mostrano un grande potenziale di investimento e funzionamento.
Parigi, la capitale della Francia, è risultata la prima nel sondaggio per il secondo anno consecutivo, rivendicando la posizione di numero uno. I fattori trattati sono le prestazioni turistiche, le infrastrutture turistiche, la politica e l’attrattiva del turismo, la sostenibilità, la salute e la sicurezza e le prestazioni economiche e commerciali.
Dubai, Emirati Arabi Uniti e Amsterdam, Paesi Bassi hanno preso rispettivamente il secondo e il terzo posto tra i primi tre. Seguono Madrid, Spagna (quarto) e Roma, Italia (quinto) e poi Londra, Regno Unito. Seguono Monaco di Baviera, Berlino, Barcellona, New York, Praga Milano.
Inoltre, Londra si è classificata al settimo posto nella lista delle prime dieci città migliori per prospettive economiche e commerciali. Singapore, Singapore, Taipei, Taiwan e Amsterdam, Paesi Bassi, hanno occupato i primi tre posti in questa lista. Qui puoi leggere il rapporto.
Ultimo aggiornamento 2023-07-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API