Ormai facciamo tutto tramite app e quindi anche cercare una stanza a Londra può essere fatto tramite app. 

Si tratta di un sito in effetti badi.com ma ha il vantaggio di avere un app che vi permette di cercare una stanza e parlare con i potenziali flatmate o padroni di casa in tempo reale anche quando siete lontani da casa. 

Inoltre Badi ha anche due sistemi per verificare che chi mette un annuncio è reale. Verified significa che ha email address, telefono e un conto con Facebook o Google. Trusted significa che chi ha messo l’annuncio ha un conto in banca verificato. In ogni caso se prendete una stanza pagherete inizialmente tramite Badi e quindi non dovrete temere che il padrone di casa o l’inquilino fa sparire i soldi. 

Il problema di siti di annunci è che spesso le stanze non sono proprio come quelle descritte, altre  volte non esistono proprio e chi mette l’annuncio scappa con i vostri soldi (una delle ragioni per le quali non si dovrebbe mai affittare una stanza dall’Italia in questo modo). Un enorme numero di italiani ha perso soldi cercando stanze a Londra quindi qualsiasi sistema che può rendere la cosa più sicura merita di essere preso in considerazione. 

Badi ha iniziato il suo servizio a Roma e ha aggiunto Londra, Barcellona e Parigi dal 2018. 

 

Cerchiamo di dare la parola a tutti e pubblichiamo anche esperienze completamente diverse dalle nostre. Se vuoi anche tu aggiungere la tua esperienza puoi farlo compilando il modulo qui sotto. Non possiamo pubblicare esperienze se non hanno risposte complete.

Commenta