Ormai facciamo tutto tramite app e quindi anche cercare una stanza a Londra può essere fatto tramite app.
Si tratta di un sito in effetti badi.com ma ha il vantaggio di avere un app che vi permette di cercare una stanza e parlare con i potenziali flatmate o padroni di casa in tempo reale anche quando siete lontani da casa.
Inoltre Badi ha anche due sistemi per verificare che chi mette un annuncio è reale. Verified significa che ha email address, telefono e un conto con Facebook o Google. Trusted significa che chi ha messo l’annuncio ha un conto in banca verificato. In ogni caso se prendete una stanza pagherete inizialmente tramite Badi e quindi non dovrete temere che il padrone di casa o l’inquilino fa sparire i soldi.
Il problema di siti di annunci è che spesso le stanze non sono proprio come quelle descritte, altre volte non esistono proprio e chi mette l’annuncio scappa con i vostri soldi (una delle ragioni per le quali non si dovrebbe mai affittare una stanza dall’Italia in questo modo). Un enorme numero di italiani ha perso soldi cercando stanze a Londra quindi qualsiasi sistema che può rendere la cosa più sicura merita di essere preso in considerazione.
Badi ha iniziato il suo servizio a Roma e ha aggiunto Londra, Barcellona e Parigi dal 2018.