In 1949, un professore di archeologia che stava scattando fotografie aeree si è imbattuto in una delle più significative scoperte archeologiche anglosassoni del 20secolo: la Sala Grande di Yeavering nel Northumberland. Questo ritrovamento è considerato uno dei più significativi dell’intera regione.

Le fotografie suggerivano un complesso di edifici che potrebbe essere il palazzo di Edwin, il Primo Cristiano Re di Northumbria, menzionato in modo allettante nella Storia ecclesiastica del popolo inglese di Beda (circa d.C.731), e il luogo in cui il vescovo Paulinus battezzò i cristiani convertiti nel fiume Glen in 627 ANNO DOMINI. Questi ritrovamenti giunsero solo pochi anni dopo la celebre scoperta di Sutton Hoo.

Gli scavi hanno portato alla luce un grande complesso che consisteva in enormi stanze in legno che misuravano più di 27 metri di lunghezza.

C’erano anche tessiture, cucine, e una struttura nota come “Grande Recinto” e Ad Gefrin che poteva essere utilizzato per recinti cavalli o bovini. Tieni d’occhio il memoriale che si trova sulla spalla settentrionale della strada Wooler to Kirknewton.

In 1950, gli archeologi, diretti da Brian Hope-Taylor, sono arrivati ​​al sito con le loro cazzuole, e da 1953, i loro scavi avevano infatti sono stati portati alla luce i resti del leggendario palazzo reale, insieme a un’enorme sala e le indicazioni di una caratteristica tribuna in legno per l’assemblea delle persone.

Il nuovo Museo Anglo Sassone aprirà a Febbraio 1953 presso l’Ad Gefrin Visitor Centre . Questo museo indagherà non solo la storia del palazzo e le numerose guerre che furono combattute dai re che vi abitarono, ma anche il significato delle usanze anglosassoni relative all’ospitalità, allo scambio culturale e alla parentela.

 

Bestseller No. 1

Archeologia proibita

Archeologia proibita

Thompson, Richard L. (Autore)
12,90 EUR

OffertaBestseller No. 2

Archeologia. Teoria, metodi e pratica. Con e-book

Archeologia. Teoria, metodi e pratica. Con e-book

Renfrew, Colin (Autore)
86,10 EUR −5% 81,79 EUR

Bestseller No. 3

Regali per archeologi | Archeologia divertente Maglietta

Regali per archeologi | Archeologia divertente Maglietta

Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore
16,99 EUR

OffertaBestseller No. 4

Scavare nel passato. La grande avventura dell'archeologia

Scavare nel passato. La grande avventura dell’archeologia

Editore: Carocci; Autore: Andrea Augenti; Collana: Le sfere; Formato: Libro in brossura; Anno: 2020
27,00 EUR −5% 25,65 EUR

By admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Optimized with PageSpeed Ninja