Il Circolo Popolare è un nuovo ristorante italiano che esiste proprio nell’epoca di Instagram. Bisogna fare la coda per entrarci. Il ristorante cerca di ricreare un banchetto tipico di nozze siciliano nel cuore di Londra.

Potete comunque prenotarvi anche se alcuni tavoli sono lasciati vuoti apposta per gli arrivi improvvisi. Se non trovate posto potete mettere il vostro nome sulla lista di attesa e appena si libera un posto vi manderanno un SMS.

È l’ultima apertura di un gruppo chiamato Big Mamma che gestisce più posti a Parigi e ha lanciato Gloria a Shoreditch all’inizio di quest’anno. Questi ristoranti accoppiano ingredienti e tradizioni italiane a concetti moderni e innovativi e stanno avendo enorme successo.

Il menu è stampato in rosa su un gigantesco foglio di cartone in stile retrò. I nome delle pizze sono strani ma le pinze sono ok.  Hanno antipasti abbastanza tradizionali con qualche variazioni e gli spunti vengono da tutta Italia. Gli antipasti includono un’enorme burrata traballante ripiena di pesto, generosi piatti di prosciutto di San Daniele sottilissimo e fiori di zucchine fritti con una leggera goccia di zafferano. Hanno anche una pizza con la burrata.

Potete vedere il menu sul loro sito ufficiale. Il ristorante si trova a Rathbone Place a Fitzrovia.

Per molti comunque il fascino del ristorante sono le foto che si possono fare e caricare su Instagram. Non si sono dubbi questo ristorante è  molto fotogenico come le foto qua sotto lo dimostrano.

 

 

 

[su_gmap address=”40-41 Rathbone Pl, Fitzrovia, London W1T 1HX” zoom=”16″]

Trappole per turisti a Londra, eccone 18

Lascia un commento

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: