American Alligator Growling

Abbiamo visto la notizia su The Londonist e ci ha sicuramente incuriosito. Si tratta di un gasometro abbandonato che si trova sulla Old Kent Road a Southwark. Il gasometro è un edificio protetto e quindi non potrebbe essere demolito ma secondo lo studio di architetti Avanton potrebbe diventare un parco di coccodrilli.

Il gasometro sarebbe tutto rivestito in vetro per mantenere la temperatura adatta ai coccodrilli (o alligatori)  e per impedirli di scappare (particolare non da poco). Questa struttura potrebbe servire per la conservazione ma anche per educare i londinesi sui coccodrilli. 

Secondo The Londonist Avanton ha fatto richiesta per il permesso per convertire il vecchio gasometro in una dimora per coccodrilli e alligatori. Ancora non sappiamo se ci riuscirà e in effetti ci sono dubbi su quanto sia necessario avere coccodrilli a Londra. Non tanto per i londinesi ma soprattutto per i coccodrilli. 

Il sito di Avanton presenta alcuni progetti in corso ma fino ad ora non si vedono coccodrilli. Sembra comunque che sia stato avvicinato da un parco coccodrilli della Florida che vorrebbe entrare nel mercato britannico. Da quello che sappiamo non avrebbe concorrenza. 

Coccodrilli che girano per Southwark?

Ci sono anche altre proposte per il famoso gasholder  che è alto 48,8 metri, per esempio  di trasformarlo in un centro arte con un parco attorno. Oppure di creare un giardino con un piccolo parco di divertimenti con giochi ad acqua che farebbero parte di un nuovo quartiere residenziale.  

Il gasometro in questione non è un gasometro qualsiasi, infatti quando costruito nel 1879 era il più grande al mondo ed aveva anche una struttura all’avanguardia. Si trova ora, abbandonato, al 13 di Old Kent Road, ma essendo un edificio protetto non può essere demolito e le trasformazioni devono essere approvate. 

Ma se tutto va secondo i piani quando verrete a Londra tra qualche anno dopo il London Eye e il mercato di Camden potreste visitare i coccodrilli

Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter gratuita!

Ultimo aggiornamento 2020-02-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Commenta