Un posto bucolico con una casa del 1100 in Cambridgeshire

Non lontano da Londra potete visitare questo piccolo villaggio in Cambridgeshire che ha una casa del 1100! Inoltre si trova sul fiume Ouse e potete fare delle belle passeggiate.  Inoltre Hemingford Grey ha anche The Cock, uno dei migliori pub di tutto il Regno Unito. Molti vengono apposta qui per mangiare al pub che ha un menù piuttosto sofisticato e ha anche molte scelte per chi non vuole lattosio o glutine nel proprio cibo. 

Ovviamente non potete non visitare The Manor, una casa che ha quasi 1000 anni e un giardino incantevole e la bella chiesa di St James’ che si rispecchia sull’acqua del fiume. Questi non sono posti famosissimi a livello turistico ma sono comunque angoli deliziosi del paese. 

Si tratta di una zona piatta e senza colline, camminare qui non è faticoso, potete seguire il percorso d Hemington Grey Meadow che vi porta a fare una bella passeggiata di massimo due ore. Se la giornata è bella potrete vedere i diversi campanili delle chiese dei villaggi attorno. Potete anche andare a piedi al villaggio vicino di St ives

Come arrivare a Hemingford Grey

Potete prendere il Thameslink per Peterborough da Finsbury Park, scendete a Huntingdon prendete l’autobus 478 per Fenstanton e poi qui una breve corsa sull’autobus V4 per St Ives.  Il paesino che ha solo poco più di 2000 abitanti si trova a nord di Cambridge e a sud di Peterborough

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Inghilterra