Ci sono tanti paesi di origine Tudor in Inghilterra, alcuni sono ben conservati, di altri a causa di incendi o di decisioni urbanistiche rimane poco. Ma non tutti sanno che uno dei meglio conservati in tutta l’Inghilterra è raggiungibile con la metropolitana.

Si tratta di Amersham Old Town in Buckinghamshire che potete raggiungere con la Metropolitan Line. Una volta arrivati potete girare a sinistra e scendere la collina seguendo la Station Road e i cartelli.

Amersham Old Town
Non sembra proprio di essere praticamente a Londra

L’Old Town si trova lungo il fiume Misbourne (a volte appena appena visibile) e ha molti edifici storici interessanti. La famiglia locale si chiamava Drake e per questo motivo potrete vedere la Sir Walter Drake’s Market Hall e troverete molti oggetti dedicati alla famiglia Drake nella chiesa di St Mary’s.

Tutta la strada principale ha cottage e casette deliziose con tanti fiori colorati e sono tutte da fotografare e non vi sembrerà di essere appena scesi dalla metropolitana di Londra. Non mancano comunque i negozi di oggetti antichi, i vecchi pub storici che offrono cibo e diversi ristoranti. Non troverete però i negozi e locali di catene.

Amersham ha anche un museo che si trova sulla strada principale ma se ci siete cercate anche di entrare nella chiesa che ha delle belle vetrate. Se il tempo è bello potete anche fare una passeggiata lungo il fiume o esplorare le colline che circondano Amersham. Da qui potete anche arrivare a piedi (o in autobus) a Chalfort St Giles.

La ragione per la quale Amersham vecchia si trova sotto la collina e la parte nuova o Amersham-on-the-hill si trova sopra la collina è che quando doveva essere costruita la ferrovia nel 1800 la famiglia Drake non volle che il treno arrivasse vicino alle proprie proprietà e quindi dovettero creare una nuova Amersham.

Questa è una perfetta gita di un giorno per rilassarsi, generalmente non troverete nemmeno tanti turisti. Non tutti sono a conoscenza di questo piccolo segreto.

 

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.