Recentemente ha aperto al Covent Garden un negozio di tè di lusso chiamato Mariage Frères. Dal nome capirete che è francese ma non si tratta di un negozio di tè qualunque.

Mariage Frères ha infatti 150 anni e una lunga storia, il negozio/tea shop/museo di Covent Garden si trova su cinque piani in un vecchio edificio della fine 1700.

Non solo potrete bere il tè giusto per l’ora del giorno dalla colazione al tardo pomeriggio ma potrete anche mangiare al primo piano.

Al secondo piano potete invece visitare il museo del tè. Se tutto ciò non vi basta potete scegliere tra centinaia di tipi di tè diversi provenienti da 26 paesi del mondo.

Il primo Mariage Frères aprì a Parigi nel 1854 e da allora è diventato un marchio di lusso in tutto il mondo. Ora potrete visitarlo anche a Londra.  Farete anche subito un bel tuffo nel passato.

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22 si trova a 38 King St, WC2E 8JS. 

Se non potete ancora andarci guardate le foto qui sotto per farvi un’idea. L’atmosfera è decisamente d’epoca e nostalgica.

Altri posti da vedere a Londra

Conosci l’Odeon di Leicester Square? Scopri cosa c’era prima

Conoscete tutti l’Odeon di Leicester Square aperto nel 1937 e recentemente rinnovato. Ma forse non sapete cosa ci stava prima nello stesso punto. Si trattava dell’Alhambra Theatre, un famoso locale all’epoca che aveva avuto diverse trasformazioni ma noto per i suoi enormi minareti. Ora esiste ancora un Alhambra ma è un brutto pallazzo di uffici […]

0 comments
visita la casa del parlamento a londra

Come fare per visitare la casa del Parlamento di Londra

Se vuoi  visitare la famosa House of Parliament  o casa del Parlamento di Londra che si chiama ufficialmente Palace of Westminster, quella del Big Ben lo potete fare  al sabato e  potrete partecipare a un giro turistico con guida  di  75 minuti. I tour in lingua italiana sono alle 10:30, 11:15, 12:15. 13:30, 14:30, 15:15 e […]

0 comments
Crowds Enjoying Themselves At Outdoor Music Festival

Festival All Points East 2020

Per la terza volta questo festival musicale che si tiene a Victoria Park a Londra. Il festival dura dieci giorni ma sono eventi praticamente separati a differenza di altri festival. I biglietti cominciano ad essere in vendita. Durante il festival oltre ai concerti a pagamento ci sono anche altri eventi gratuiti durante la settimana. Il […]

0 comments

admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta