Un tuffo nel passato al Covent Garden

Recentemente ha aperto al Covent Garden un negozio di tè di lusso chiamato Mariage Frères. Dal nome capirete che è francese ma non si tratta di un negozio di tè qualunque.

Mariage Frères ha infatti 150 anni e una lunga storia, il negozio/tea shop/museo di Covent Garden si trova su cinque piani in un vecchio edificio della fine 1700.

Non solo potrete bere il tè giusto per l’ora del giorno dalla colazione al tardo pomeriggio ma potrete anche mangiare al primo piano.

Al secondo piano potete invece visitare il museo del tè. Se tutto ciò non vi basta potete scegliere tra centinaia di tipi di tè diversi provenienti da 26 paesi del mondo.

Il primo Mariage Frères aprì a Parigi nel 1854 e da allora è diventato un marchio di lusso in tutto il mondo. Ora potrete visitarlo anche a Londra.  Farete anche subito un bel tuffo nel passato.

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22 si trova a 38 King St, WC2E 8JS. 

Se non potete ancora andarci guardate le foto qui sotto per farvi un’idea. L’atmosfera è decisamente d’epoca e nostalgica.

https://www.instagram.com/p/Bq2yM86nXYu/

https://www.instagram.com/p/BrCqSSaAnAP/

Altri posti da vedere a Londra

Gospel Oak, la storia di questo quartiere di Londra

Il quartiere di Gospel Oak si trova tra Hampstead e Kentish Town nel nord di Londra e fa parte del borough di Camden.   Il nome deriva da un’usanza che si teneva tre giorni prima il ​​Giorno dell’Ascensione che includeva unla lettura del Vangelo sotto una grande quercia. Questa quercia esisteva veramente e si trovava probabilmente […] Leggi il Resto

0 comments

Locali di Londra: Cafe Kick a Clerkenwell

L’arredamento è tutto sul tema calcistico e potete anche giocare a calcetto!  Quando sono stata qui c’era un gruppetto di italiani presi a fare un torneo. Qui potete venire a vedere le partite ma è anche un posto dove potete trovare qualcosa da mangiare, tutto qui è fatto e cotto senza forni a microonde. Ci sono anche tapas, […] Leggi il Resto

0 comments
Two Temple Place

Londra sconosciuta: Two Temple Place

Un tempo chiamato Astor House questo edificio è un’altra delle tante stranezze nascoste di Londra. Costruito nel 1895 per il Visconte Astor contiene il lavoro di diversi artisti e architetti. Il piano rialzato è in stile finto Tudor costruito in pietra di Portland. Notare gli intagli di Nathaniel Hitch e la banderuola con una delle caravelle di […] Leggi il Resto

0 comments

rapporto

Scritto da admin

Autore per pagine generiche e di informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La mummia di Jeremy Bentham all’University College di Londra

“Sono venuta fino a Londra per fare un lavoro interessante “