Un tuffo nel passato al Covent Garden

Recentemente ha aperto al Covent Garden un negozio di tè di lusso chiamato Mariage Frères. Dal nome capirete che è francese ma non si tratta di un negozio di tè qualunque.

Mariage Frères ha infatti 150 anni e una lunga storia, il negozio/tea shop/museo di Covent Garden si trova su cinque piani in un vecchio edificio della fine 1700.

Non solo potrete bere il tè giusto per l’ora del giorno dalla colazione al tardo pomeriggio ma potrete anche mangiare al primo piano.

Al secondo piano potete invece visitare il museo del tè. Se tutto ciò non vi basta potete scegliere tra centinaia di tipi di tè diversi provenienti da 26 paesi del mondo.

Il primo Mariage Frères aprì a Parigi nel 1854 e da allora è diventato un marchio di lusso in tutto il mondo. Ora potrete visitarlo anche a Londra.  Farete anche subito un bel tuffo nel passato.

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22 si trova a 38 King St, WC2E 8JS. 

Se non potete ancora andarci guardate le foto qui sotto per farvi un’idea. L’atmosfera è decisamente d’epoca e nostalgica.

https://www.instagram.com/p/Bq5E_tpnd4W/

https://www.instagram.com/p/Bq2yM86nXYu/

https://www.instagram.com/p/BrCqSSaAnAP/

Altri posti da vedere a Londra

passeggiata a richmond

Passeggiata a Richmond lungo il Tamigi – da fare a Londra

 Potete fare questa passeggiata a Richmond in qualsiasi stagione, ovviamente bella in estate ma particolarmente affascinante in autunno e primavera. Forse la passeggiata più bella che si può fare lungo il Tamigi da Londra. Se la fate tutta la passeggiata è di quasi 10 km ma se vi fermate a Teddington potete prendere un autobus per tornare indietro. Dipende da quanto siete in forma. Lungo il percorso passerete da diversi pub e coffee shops, non avrete problemi di cibo. Partite dal ponte di Richmond, attraversatelo e sul lato di Twickenham prendete il sentiero che accosta il Tamigi verso sud-ovest, ovvero andate […]

0 comments
muswell hill

Muswell Hill a Londra; cose da sapere su questa zona

In questo articolo diamo un’occhiata a Muswell Hill a Londra, la zona del postcode N10 che si trova nel borough di Haringey. Descrizione della zona di Muswell Hill a Londra Una zona residenziale tradizionalmente benestante, e si vede anche dalle case che spesso hanno anche 5 o 6 stanze. Da certi punti di Muswell Hill si possono avere ottime viste panoramiche di Londra, certamente alcune delle migliori sono ad Alexandra Park, il parco della zona dove si  trova anche Alexandra Palace che ospitó il primo programma della BBC e dove ora si tengono concerti, mostre ed altri spettacoli. Come spesso […]

0 comments

Londra, approvata la costruzione di un nuovo grattacielo nella City

Anche se tanti lavorano ora da casa e gli uffici sono quasi vuoti, c’è chi punta sul fatto che presto si tornerà alla normalità e quindi occorre costruire nuovo spazio per uffici. Il sito al 55 di Gracechurch Street si trova accanto all’edificio Walkie-Talkie nella parte sud della City of London. Attualmente è occupato da un edificio  di sette piani degli anni ’90 che verrà demolito. Progettato da Fletcher Priest Architects, l’edificio sarà costituito da un podio di sei piani sormontato da un giardino pubblico. Sopra ci sarà una torre di altri 25 piani. Ci vorranno 6 mesi per la […]

0 comments
admin
Autore per pagine generiche e di informazione

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.