Un tuffo nel passato al Covent Garden

Recentemente ha aperto al Covent Garden un negozio di tè di lusso chiamato Mariage Frères. Dal nome capirete che è francese ma non si tratta di un negozio di tè qualunque.

Mariage Frères ha infatti 150 anni e una lunga storia, il negozio/tea shop/museo di Covent Garden si trova su cinque piani in un vecchio edificio della fine 1700.

Non solo potrete bere il tè giusto per l’ora del giorno dalla colazione al tardo pomeriggio ma potrete anche mangiare al primo piano.

Al secondo piano potete invece visitare il museo del tè. Se tutto ciò non vi basta potete scegliere tra centinaia di tipi di tè diversi provenienti da 26 paesi del mondo.

Il primo Mariage Frères aprì a Parigi nel 1854 e da allora è diventato un marchio di lusso in tutto il mondo. Ora potrete visitarlo anche a Londra.  Farete anche subito un bel tuffo nel passato.

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22 si trova a 38 King St, WC2E 8JS. 

Se non potete ancora andarci guardate le foto qui sotto per farvi un’idea. L’atmosfera è decisamente d’epoca e nostalgica.

https://www.instagram.com/p/Bq5E_tpnd4W/

https://www.instagram.com/p/Bq2yM86nXYu/

https://www.instagram.com/p/BrCqSSaAnAP/

Altri posti da vedere a Londra

Il ‘Netflix delle biciclette’ ora anche a Londra

Un’idea che già esiste in posti come Amsterdam da anni ma che il coronavirus ha portato anche a Londra. Si tratta di Buzzbike una specie di abbonamento mensile che come Netflix vi darà accesso a tutto il loro catalogo. Ma invece di film o serie televisive avrete biciclette!  Costa decisamente di più rispetto all’equivalente olandese, infatti un abbonamento costa £29,99 al mese e per £10 vi portano a casa la bicicletta che ha un valore di £600. È assicurata e non dovete nemmeno tenerla in casa la notte, molti che abitano in stanze non possono farlo. Se ci sono problemi […]

0 comments
dean street a soho

Dean Street a Soho; cose che forse non sai su questa via

Dean Street a Soho prende probabilmente il nome dal fatto che fu dato per fare felice Henry Compton che era vescovo di Londra e dean della cappella reale. Henry Compton doveva essere molto felice perché anche Compton Street prende nome da lui. Come altre vie di Soho le sue origini risalgono al 1600, in questo caso si parla intorno al 1680. Inizialmente questa era una zona dove l’aristocrazia minore aveva la casa in cittá. Foto: © Copyright Stephen Richards and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Quando ci passate la prossima volta date un’occhiata agli edifici, che sono stati fatti in epoche diverse ma […]

0 comments

Trovata la tomba di John Merrick, il vero Elephant Man

Jo Vigor-Mungovin ha detto di aver trovato con la certezza del 99% la tomba di John Merrick, più famoso con il nome di Elephant Man, reso particolarmente noto in anni recenti dal film di David Lynch. John Merrick era affetto probabilmente dalla sindrome di Proteo, una malattia congenita piuttosto rara che causa una crescita di pelle, ossa e tessuti che non può essere controllata. John Merrick che in realtà si chiamava Joseph nacque a Leicester nel 1862, dopo essere stato un’attrazione da circo fu poi scoperto da un medico del Royal Hospital che lo trovò interessante dal punto di vista […]

2 comments
admin
Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta

You may also like