una-breve-storia-delle-fiere-del-gelo-del-tamigi-–-the-london-link

Una breve storia delle fiere del gelo sul Tamigi

Le fiere del gelo o frost fairs sul fiume Tamigi si sono tenute almeno dal VII secolo in poi. Sono continuate fino al 1700 abbastanza regolarmente. Il periodo della Piccola Era Glaciale era un periodo quando il fiume gelava più spesso ed era allora che si tenevano feste e fiere sul ghiaccio. Durante quel periodo l’inverno britannico er più rigido di adesso, e il fiume era più largo e più lento, ulteriormente ostacolato daI 16 moli e piloni dell’Old London Bridge medievale che sono stati rimossi agli inizi del 1800.

Ci sono stati 24 inverni quando il Tamigi si era ghiacciat abbastanza da tenere fiere sul ghiaccio. . Il Tamigi si congela più spesso a monte, oltre la portata della marea, soprattutto al di sopra degli sbarramenti, di cui Teddington Lock è la più bassa. L’ultimo grande congelamento dell’alto Tamigi è avvenuto agli inizi anni ’60. 

Prima degli avanzamenti tecnici del 19esimo secolo, i ponti ostruirebbero il flusso naturale dei fiumi, facendo diventare l’acqua così immobile che spesso gelava durante l’inverno. Sul Tamigi era necessario un periodo prolungato di freddo perché il processo di glassa richiedeva tempo; chiazze di ghiaccio si formavano vicino alle rive e ai ponti, estendendosi gradualmente e unendosi fino a quando una lastra di ghiaccio continua copriva il fiume. Dopo di allora si susseguirono cose che venivano chiamate fiere, ma in realtà erano solo celebrazioni non pianificate, perché una vera fiera richiedeva una Carta Reale. Negli anni 1084–1479, è documentato che sport come il tiro con l’arco e la danza si svolgevano sul Tamigi.

Gli anni 1683– 1455 sono stati molto freddi con ghiaccio tra l’inizio di dicembre e il 4 febbraio. Sul ghiaccio era stato grigliato un intero bue e c’era una strada piena di bancarelle che si estendeva dal Tempio a Southwark. Carlo II, insieme ai membri della sua famiglia e della sua famiglia, si recò sul fiume ghiacciato per ammirare i luoghi d’interesse e prendere parte alle attività. 

Ulteriori grandi gelate si sono verificate a 1684–16 e in 1684–37 e più tardi quel secolo parte del fiume era una fiera continua d’inverno

Durante l’inverno di 1813–11, si svolse la più grande fiera del gelo del secolo. Migliaia di persone pagarono pedaggi d’ingresso per passare attraverso canali nel ghiaccio vicino alle rive del fiumi. Poco dopo il vecchio London Bridge fu demolito e quindi fu la fine di un-era.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Thames: Sacred River Thames: Sacred River Nessuna recensione 29,61 EUR
2 River Thames: From Source to Sea (English Edition) River Thames: From Source to Sea (English Edition) Nessuna recensione 19,41 EUR
3 River Thames: Book I (English Edition) River Thames: Book I (English Edition) Nessuna recensione 4,49 EUR
4 Thames River Soul, Vol. 1 Thames River Soul, Vol. 1 Nessuna recensione 1,99 EUR
5 The River Thames The River Thames Nessuna recensione 22,70 EUR
(Visited 32 times, 1 visits today)

Ultimo aggiornamento 2023-01-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Rispondi