Un’altro grosso crollo di scogliera, questa volta in Galles

Ieri una grossa frana ha fatto cadere parte della scogliere e i giardini di diverse persone sulla spiaggia sottostante. Si tratta del quarto grosso crollo di una scogliera in Gran Bretagna nell’ultima settimana. La Gran Bretagna sta diventando sempre più piccola. 

 La caduta della scogliera è avvenuta sulla costa di Nefyn a Gwynedd nel Galles del Nord, questa zona ha avuto frane in passato, con una grossa 20 anni fa che ha ucciso una donna. I servizi di emergenza e le società di servizi stanno proteggendo l’area con alcuni residenti evacuati dalle loro case, e la polizia ha ordinato di non venire sul posto. 

Secondo il British Geological Survey (BGS), Nefyn si trova in una “zona a rischio di subsidenza”. Ciò significa che la zona costiera ha una geologia superficiale costituita da depositi superficiali deboli di argilla, limo, sabbia e ghiaia.

Sopra la scogliera si trovano villette ed abitazioni di lusso che ora si trovano un po’ troppo vicino all’abisso. Alcune sono state evacuate. 

Daniela Mizzi
Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Commenta

You may also like

More in Galles