Unlimited Festival, arte creata da persone disabili

Il festival noto come Unlimited, che si svolge una volta ogni due anni, è considerato uno dei festival responsabili delle innovazioni e degli esperimenti più innovativi di artisti disabili. Unlimited presenta nuove commissioni , eventi personalizzati e altri lavori di artisti con disabilità. Unlimited è uno spazio artistico inclusivo.

Sono invitati a partecipare al festival artisti che si autoidentificano come disabili, D/sordi, neurodivergenti o affetti da malattie croniche, condizioni di salute mentale o qualsiasi altro tipo di disabilità. Sebbene individui diversi abbiano preferenze diverse sulla nomenclatura, l’evento aderisce al modello sociale della disabilità.

Se alle persone disabili fosse data l’opportunità di esprimersi in modo creativo attraverso il loro lavoro, dimostrerebbe che avere una disabilità non è necessariamente un ostacolo alla loro creatività, ma piuttosto una fonte di motivazione.

Il festival si svolgerà al Southbank Centre di Londra dal 7 all’11 settembre e sarà caratterizzato da una vasta gamma di programmi per soddisfare una varietà di preferenze. Le persone che non sono in grado di arrivare fino a Southbank possono comunque partecipare al festival guardando alcuni degli eventi online o approfittando di quelli gratuiti. Gli eventi e il sito sono accessibili e il programma è disponibile in questa pagina.

(Visited 3 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su