Uno studio rivela cose su Londra che vi sorprenderanno

Ci sono tanti luoghi comuni su Londra e molti saranno convinti che si tratta di un posto dove si beve tanto e si va poco in chiesa, almeno rispetto al resto del paese.

Invece, già l’anno scorso uno studio aveva rivelato che Londra è il posto del Regno Unito dove si beve meno. Ora abbiamo un altro studio che conferma queste tendenze e altre,

Si tratta di uno studio condotto da Theos Think Tank e qui potete trovare i risultati.

Lo studio ha trovato che 62% dei londinesi si ritiene religioso, mentre nel resto del paese solo 53%.

30% dei cristiani londinesi vanno regolarmente in chiesa, contro il 13% nel resto del paese.  Solo il 30% dei cristiani londinesi non va mai in chiesa, contro il 54% del resto del paese.

Tra i cristiani il gruppo più numeroso a Londra sono i cattolici che sono il 35%, seguiti dagli Anglicani all 33%. Nel resto dell’Inghilterra e Galles dominano invece gli anglicani.

Tra le altre cose 24% dei londinese ha detto che il sesso prima del matrimonio è sbagliato contro il 13% nel resto del paese. 29% dei londinesi sono contro le relazioni omosessuali contro il 23% nel resto del paese. 36% dei londinesi sono contrari al suicidio assistito mentre nel resto del paese questo scende al 27%.

Ne viene fuori un quadretto di Londra fuori dalle aspettative, sopratutto se paragonato al resto del Regno Unito. È bene ricordare che Londra avendo tanti immigrati accoglie anche comunità molto religiose, e si parla anche di cristiani e non solo di musulmani ed ebrei ortodossi.

 

 

rapporto

Scritto da Daniela Mizzi

Nel Regno Unito dal 1991, grande viaggiatrice e amante dell'avventura. Lavorato in diversi settori dall'amministrazione al settore pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Monti della Scozia che dovete assolutamente vedere

Lavoro a Londra per italiani luglio 2020, le ultime offerte