lizard faro cornovaglia

Vacanza in un faro in Cornovaglia

Un’idea per una vacanza veramente speciale in un faro in Cornovaglia, l’unico problema è che questa proprietà è molto popolare e dovete prenotare con un certo anticipo. Ma si tratta di una vacanza da sogno in un posto molto suggestivo.

Puoi trovare maggiore informazione o prenotare qui. 

Il faro di Lizard si trova sulla punta più meridionale della Gran Bretagna continentale e offre agli ospiti paesaggi mozzafiato e passeggiate lungo la costa proprio a due passi. La flora e la fauna rare e belle rendono questa località in cima a una scogliera particolarmente speciale e renderlo un luogo perfetto per il birdwatching e l’osservazione della fauna selvatica. .O semplicemente per scappare dal mondo moderno per una breve vacanza.

Il faro di Lizard è un faro completamente funzionante, fondato per la prima volta nel 1619. Le due distintive torri bianche per le quali è noto oggi furono costruite nel 1751 dall’imprenditore privato Thomas Fonnereau e accese per la prima volta il 22 agosto dello stesso anno.

Trinity House ottenne il controllo delle luci nel 1771 e continua a occuparsi del suo funzionamento fino ad oggi. È diventato elettrificato nel 1924 e poi completamente automatizzato nel 1998. Ha un raggio di luce di 26 miglia e un segnale automatico di nebbia di 3 miglia se le condizioni sono nebbiose. Il vicino Lizard Village offre negozi, ristoranti e un accogliente pub a solo ¼ di miglio di distanza.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Rispondi

Torna su