Foto Mallinson Ltd

Avete sempre avuto il sogno dell’avventura o magari diventare Robinson Crusoe per una settimana. Magari sognate da sempre di stare in una casa su un albero. Però dai non volete nemmeno rinunciare ai comfort moderni. In mezzo alla natura va bene ma bisogna anche avere il forno e la vasca da bagno in rame, o no?

Esiste un posto in Dorset, non lontano dalla magnifica Jurassic Coast, che vi permette di dormire nel bosco o su un albero ma con tanto di forno e doccia.

Il bello è che non si tratta di qualche tenda o bungalow ficcate in qualche boschetto. Le capanne e tipi che si trovano in questa specie di campeggio sono tutte fatte a mano dall’artigiano Guy Mallinson.

L’ultimo arrivo a questo campeggio speciale è la casa sull’albero che ha anche vinto un premio RIBA.

Ha una vasca da bagno in rame, doccia all’aperto e una scala a chiocciola che porta alla  vasca idromassaggio privata e sauna). Se dovesse fare freddo avrete persino un camino rotante per riscaldarvi.

tree

E questo strano villaggio turistico ha anche il forno per fare la pizza! Altro che Robinson Crusoe…

Si tratta comunque di un posto per chi vuole rilassarsi in mezzo alla natura, non ammettono minori di 18 anni e non di viene qui per fare un party. Tra le cose che si possono fare a parte che visitare il bellissimo Dorset, il piccolo villaggio offre anche brevi corsi di intaglio di legno che vi insegnano a fare cucchiai.

Se volete prenotare per questa estate ci sono ancora posti per brevi soste e potete farlo direttamente sul sito ufficiale.

Altre cose da fare in Dorset

Splendida casa Tudor in vendita in Dorset

Se il vostro sogno è sempre stato quello di abitare in una casa Tudor con 12 stanze, giardini e parco, ora potete realizzarlo. Per farlo vi servono circa 9 milioni di euro, ma questo è un dettaglio trascurabile e poi con la Brexit la sterlina dovrebbe calare. Foto: © Copyright Derek Voller and licensed for reuse under this Creative Commons […]

0 comments
visita a corfe castle

Visita a Corfe Castle nel Dorset

Se siete in Dorset, vale la pena fare una visita a Corfe Castle. Rovine di fortificazioni medievali, fatte costruire da Guglielmo il Conquistatore, che si trovano nel Dorset. Probabilmente uno dei primi castelli in Inghilterra costruito con la pietra e non terra e legname come in passato. Si dice che prima ancora fosse una fortificazione […]

0 comments
Scopri l'Inghilterra: Horton Tower

Scopri l’Inghilterra: Horton Tower

In inglese una ‘folly’ è un edificio ornamentale costruito senza un motivo particolare. In poche parole una follia. Foto: © Copyright Dave Cobley and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Si trovano tante follies nei vari parchi e giardini che appartenevano a famiglie ricche o aristocratiche, dopotutto non esisterebbe il termine ‘English eccentric’ se non […]

0 comments

 

 

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.