Vacanze diverse dal solito nel Dorset in Inghilterra

Avete sempre avuto il sogno dell’avventura o magari diventare Robinson Crusoe per una settimana. Magari sognate da sempre di stare in una casa su un albero. Però dai non volete nemmeno rinunciare ai comfort moderni. In mezzo alla natura va bene ma bisogna anche avere il forno e la vasca da bagno in rame, o no?

Esiste un posto in Dorset, non lontano dalla magnifica Jurassic Coast, che vi permette di dormire nel bosco o su un albero ma con tanto di forno e doccia.

Il bello è che non si tratta di qualche tenda o bungalow ficcate in qualche boschetto. Le capanne e tipi che si trovano in questa specie di campeggio sono tutte fatte a mano dall’artigiano Guy Mallinson.

L’ultimo arrivo a questo campeggio speciale è la casa sull’albero che ha anche vinto un premio RIBA.

Ha una vasca da bagno in rame, doccia all’aperto e una scala a chiocciola che porta alla  vasca idromassaggio privata e sauna). Se dovesse fare freddo avrete persino un camino rotante per riscaldarvi.

tree

E questo strano villaggio turistico ha anche il forno per fare la pizza! Altro che Robinson Crusoe…

Si tratta comunque di un posto per chi vuole rilassarsi in mezzo alla natura, non ammettono minori di 18 anni e non di viene qui per fare un party. Tra le cose che si possono fare a parte che visitare il bellissimo Dorset, il piccolo villaggio offre anche brevi corsi di intaglio di legno che vi insegnano a fare cucchiai.

Se volete prenotare per questa estate ci sono ancora posti per brevi soste e potete farlo direttamente sul sito ufficiale.

Altre cose da fare in Dorset

Conoscete lo scrittore Thomas Hardy? Non sapete la storia del suo cuore

Tutti dovrebbero conoscere lo scrittore Thomas Hardy, famoso per aver scritto romanzi come Tess  D’Ubberville e diversi altri. Questa è una storia un po’ trucida ma ci assicurano che è vera, il che forse è anche peggio. Non leggetela se siete molto sensibili.  Essendo un autore di successo quando morì nel 1928 sembrò opportuno seppellirlo a Westminster Abbey insieme ad altre persone nel campo delle lettere, politica o scienze. Ma Hardy era molto attaccato alla sua terra, il Dorset e aveva chiesto di essere seppellito nel piccolo cimitero accanto alla chiesa di Stinsford in Dorset, che lo scrittore ha sempre […]

0 comments

Esperienza di una italiana a Bournemouth

In che parte di Londra! (Affiliate Link) !/Regno Unito vivi e da quanto tempo? Abito a Bournemouth da un anno e mezzo Come ti trovi? Molto bene sono a Bournemouth per frequentare l’università, un ambiente bellissimo Foto: © Copyright Clive Nicholson and licensed for reuse under this Creative Commons Licence. Quali sono i lati positivi di dove vivi? Ho tanti amici, mi trovo bene mi sento male al pensiero che quando finisco dovrei andarmene ma dal punto di vista lavorativo Bournemouth offre troppo poco Quali sono i lati negativi di dove vivi? Nessuno, scherziamo ho anche il mare! Qui sono proprio contenta! Consiglieresti la zona dove vivi […]

0 comments
poole old town

Visita la Poole Old Town nel Dorset

Ci sono tanti motivi per visitare Poole nel Dorset e uno di questi è senza dubbio la vecchia città portuale o Old Town. La città esisteva in tempi medievali ma ha avuto il grande sviluppo con il commercio con il Nuovo Continente in particolare Terranova. Infatti i mercanti compravano merluzzo salato da Terranova e lo rivendevano a mercanti dei paesi mediterranei dai quali a loro volta compravano olio di oliva, vino, sale e altri prodotti mediterranei. A questo punto ritornavano a Terranova con il sale per preparare altro merluzzo e vendevano vino e olio di oliva all’Inghilterra. Con gli enormi profitti di […]

0 comments

 

 

 

admin
Autore per pagine generiche e di informazione

Commenta

You may also like

More in Alloggio