Foto Mallinson Ltd

Avete sempre avuto il sogno dell’avventura o magari diventare Robinson Crusoe per una settimana. Magari sognate da sempre di stare in una casa su un albero. Però dai non volete nemmeno rinunciare ai comfort moderni. In mezzo alla natura va bene ma bisogna anche avere il forno e la vasca da bagno in rame, o no?

Esiste un posto in Dorset, non lontano dalla magnifica Jurassic Coast, che vi permette di dormire nel bosco o su un albero ma con tanto di forno e doccia.

Il bello è che non si tratta di qualche tenda o bungalow ficcate in qualche boschetto. Le capanne e tipi che si trovano in questa specie di campeggio sono tutte fatte a mano dall’artigiano Guy Mallinson.

L’ultimo arrivo a questo campeggio speciale è la casa sull’albero che ha anche vinto un premio RIBA.

Ha una vasca da bagno in rame, doccia all’aperto e una scala a chiocciola che porta alla  vasca idromassaggio privata e sauna). Se dovesse fare freddo avrete persino un camino rotante per riscaldarvi.

tree

E questo strano villaggio turistico ha anche il forno per fare la pizza! Altro che Robinson Crusoe…

Si tratta comunque di un posto per chi vuole rilassarsi in mezzo alla natura, non ammettono minori di 18 anni e non di viene qui per fare un party. Tra le cose che si possono fare a parte che visitare il bellissimo Dorset, il piccolo villaggio offre anche brevi corsi di intaglio di legno che vi insegnano a fare cucchiai.

Se volete prenotare per questa estate ci sono ancora posti per brevi soste e potete farlo direttamente sul sito ufficiale.

Altre cose da fare in Dorset

poole old town

Visita la Poole Old Town nel Dorset

Ci sono tanti motivi per visitare Poole nel Dorset e uno di questi è senza dubbio la vecchia città portuale o Old Town. La città esisteva in tempi medievali ma ha avuto il grande sviluppo con il commercio con il Nuovo Continente in particolare Terranova. Infatti i mercanti compravano merluzzo salato da Terranova e lo rivendevano a […]

0 comments

Charmouth nel Dorset, cosa vedere e come arrivarci

Charmouth ha una lunga storia anche se ora ha solo 1300 abitanti. Le sue origini risalgono almeno ai tempi dell’età del ferro, si possono trovare infatti reperti archeologici del periodo. Scopri l’Inghilterra: Sherborne nel Dorset Il fatto che si trovava sulla foce di un fiume (il Char, come dice il nome) lo ha reso un […]

0 comments
visita a corfe castle

Visita a Corfe Castle nel Dorset

Se siete in Dorset, vale la pena fare una visita a Corfe Castle. Rovine di fortificazioni medievali, fatte costruire da Guglielmo il Conquistatore, che si trovano nel Dorset. Probabilmente uno dei primi castelli in Inghilterra costruito con la pietra e non terra e legname come in passato. Si dice che prima ancora fosse una fortificazione […]

0 comments

 

 

 

Commenta